[Rumor] Una gallery online anticipa Soul Calibur VI?

Esercizio di stile o artwork ufficiali?

di Tommaso Alisonno

Sul sito Passion Republic sono stati pubblicati alcuni artwork assolutamente riconducibili al brand Soul Calibur: tra i personaggi mostrati compaiono Kilik, Sophitia, Nightmare e la più recente Natsu (una delle new-entries di SCV). Il brand di combattimenti all'arma bianca di Bandai Namco è da lungo - troppo per alcuni - tempo silente: l'ultimo episodio per home-console è stato il free-to-play Lost Swords pubblicato nel 2014 su PS3, il quale fungeva per certi versi da prequel per Soul Calibur V, ultimo titolo della serie ufficiale datato 2012.

Ovviamente, tanto basta perché molti sperino nel prossimo annuncio di un ipotetico Soul Calibur VI, ma ovviamente le immagini in questione potrebbero semplicemente essere degli esercizi di stile, oppure vecchi bozzetti scartati dei capitoli precedenti: lo stesso autore le segna come "immagini di portfolio non legate ad un gioco".

Bandai Namco ha comunque promesso un annuncio nell'arco della GamesCom che si terrà a Colonia questa settimana: ora che Tekken 7 vede ormai la luce della pubblicazione sarà forse giunta l'ora del ritorno sulle scene di Mitsurugi, Voldo e Seong Mi-na?