Rivelato l' Hero Mode di Romance of the Three Kingdoms XIII

Nuovi video ed una selezione di screenshot mostrano anche la modalità di simulazione storica

di Tommaso Alisonno

Milano, 24 Maggio 2016 - Koei Tecmo Europe ha rivelato una varietà di nuovi asset e di dettagli dell’ Hero Mode dell’ultimo capitolo della rinomata serie si strategia, Romance of the Three Kingdoms XIII, disponibile su PlayStation 4 (in versione fisica e digitale) e PC Steam l’ 8 Luglio 2016.

In Romance of the Three Kingdoms XIII i giocatori avranno la possibilità di rivivere le battaglie storiche che hanno portato all’ unificazione della Cina nel 2 secolo attraverso la simulazione storica ed un tutorial completo, ‘Hero Mode’. Potranno imparare ad utilizzare al meglio il gameplay strategico e le meccaniche di gioco avanzate, saranno in grado, inoltre, di immergersi in una trama ricca di storia cinese. Sono state realizzate delle scene dettagliatissime in CG per trasportare ulteriormente i giocatori in questa avventura storicamente accurata, che mette in evidenza le gesta più eroiche dei più forti, dei più saggi e dei più potenti personaggi dell'Era dei Tre Regni.

Per illustrare questa modalità immersiva, Koei Tecmo ha rilasciato due video che raccontano l’avvincente dramma di un’epoca in cui regna una grande instabilità politica. Il primo riguarda Il Giuramento nel Giardino di Pesco, riprendendo il momento in cui Liu Bei, Guan Yu e Zhang Fei stipulano un patto per diventare fratelli giurati. Nel secondo I giocatori possono vedere una scena dalla Battaglia di Hulao Pass. I tre fratelli giurati, dopo essersi congiunti con l’esercito alleato per uccidere il tiranno Dong Zhuo, devono combattare il suo più potente ufficiale, Lu Bu.

Koei Tecmo ha anche rilasciato una selezione di ritratti dei personaggi tra le figure militari di spicco trovate all'interno di Romance of the Three Kingdoms XIII. Presentando i favoriti dai fan come Zhao Yun, Taishi Ci, Lu Meng, Li Dian e Xu Zhu. Per questi personaggi ci sono due pose alternative che vengono utilizzate durante il gioco. Le pose di battaglia sono utilizzate nella comunicazione tra i personaggi nel bel mezzo del conflitto, mostrando la loro posizione. Le pose civili sono utilizzate al di fuori della battaglia, mettendo in evidenza la personalità di ogni personaggio.

Per essere sempre aggiornato su ROMANCE OF THE THREE KINGDOMS XIII visita www.facebook.com/koeigames o www.koeitecmoeurope.co.uk/rtkxiii e seguici su twitter @koeitecmoeurope

A proposito di Romance of the Three Kingdoms XIII

Romance of the Three Kingdoms XIII è ambientato in un’epoca turbolenta d’instabilità politica, con conflitti su larga scala e drammi umani. Basato sull’omonima novella, racconta la storia del collasso di una dinastia e del potere emergente delle fazioni durante gli eventi che hanno portato all’unificazione della Cina nel 2 secolo. Unendo una profonda componente strategica, una riproduzione storica accurata, una guerra sui campi di battaglia definita in ogni dettaglio, i giocatori sono chiamati a scalare la leadership proverbiale nei panni di uno dei 700 personaggi storici o di un eroe da loro creato per scrivere le pagine della loro storia.