PS3 è stata un incubo

Parola dell'ideatore della serie Gran Turismo

di Tiscali News

Possiamo farlo uscire quando vogliamo: questo era quanto affermava a più riprese l' ideatore della serie a proposito di Gran Turismo 6, il gioco per Playstation 3 passato alla storia per la gestazione più travagliata dell'intera serie.

A distanza di qualche anno, Kazunori Yamauchi ha finalmente spiegato i motivi di tanti ritardi, per lo più dovuti ad una PS3 disastrosa.

"L'era PS3 è stata una sorta di incubo per noi. Abbiamo dovuto affrontare una situazione piuttosto frustrante in cui ci prefissavamo degli obiettivi che poi però non potevamo raggiungere. L'hardware PS3 sembrava infatti poter arrivare a determinati livelli che nella realtà dei fatti erano impossibili da raggiungere. Sviluppare su PS3 era difficile e nonostante gli sforzi il risultato finale non era mai abbastanza soddisfacente per i nostri standard" ha confermato a Gamespot Yamauchi .

Del tutto diversa, a quanto pare, la situazione con PS4, definita dallo stesso Yamauchi davvero "ottima ed in grado di assecondare al meglio il lavoro degli sviluppatori "