Persona 4 Arena Ultimax arriva a Novembre

Il comunicato stampa ufficiale

di Tommaso Alisonno

Londra, 19 settembre 2014 – Sega Europe Ltd e Altus U.S.A., Inc. hanno annunciato oggi che Persona 4 Arena Ultimax, il seguito dell’acclamato Pesona 4 Arena, sarà lanciato in Europa il prossimo novembre.




Pubblicato da Sega Europe in Europa, Medio Oriente e Africa, Persona 4 Arena Ultimax sarà disponibile in versione digitale e in versione retail per PlayStation 3 and Xbox 360.







Persona 4 Arena Ultimax vede ancora una volta il cast di Pesona 3 e Persona 4 unire le forze per competere nel P-1 Climax, una serie di battaglie da vincere prima della fine del mondo e per scoprire la mente diabolica che manovra il torneo. Il cast originale sarà inoltre affiancato da alcuni volti nuovi, tra cui Junepi Iori, Yukari Takeba, Rise Kujikawa e altri. Tuttavia, le possibilità di vincere il torneo ed evitare l’apocalisse sono minacciate dall’infausta presenza dello spadaccino Sho Minazuki e, ancora oeggio, da Sho, un sosia che può il loro titolo di campioni è minacciato da un’infausta presenza del dual katana-wielding Sho Minazuki e peggio ancora da Sho, un sosia che può evocare i “Persona”




Tutti i personaggi giocabili saranno caratterizzati da una propria modalità storia che svelerà dettagli sulla loro identità e sui motivi che li vedono partecipare al P-1 Climax. Persona 4 Arena Ultimax inoltre vede l’ingresso di una nuova caratteristica, Shadow, per alcuni personaggi che cambierà totalmente il loro modo di combattere, Questa inedita aggiunta offre uno spessore tutto nuovo alle meccaniche di combattimento ed eleva P4AU come titolo fighting particolarmente indicato per tornei,.Che tu sia un neofita o un veterano troverai sicuramente nel roster a disposizione il personaggio adatto al tuo modo di combattere. “Siamo davvero entusiati della possibilità di portare Persona 4 Arena Ultimax in Europa a tutti i fan della serie,“ ha affermato Jurgen Post, Presidente e COO di SEGA Europe. “Rappresenta una nuova importante aggiunta al portfolio dei titoli fighting di SEGA.”




Per ulteriori informazioni su Persona 4 Arena Ultimax per PlayStation 3 e Xbox 360, visitate il sito www.atlus.com/p4au.