Outlast 2 ufficialmente in sviluppo

Le dichiarazioni di Red Barrels

di Tommaso Alisonno

Fulmine a ciel sereno, Outlast di Red Barrels Studios ha pompato un bel po' di linfa nelle vene del bistrattato genere dei Survival Horror: per sapere cosa intendiamo, date uno sguardo alla nostra Recensione.




Ci sarà un seguito? E' questa la domanda che i ragazzi di BloodyDisgusting hanno posto a Philippe Morin, co-fondatore dello studio, e la risposta è stata decisamente incoraggiante:


"Dopo aver terminato la versione X1 di Outlast, ci siamo presi un po' di tempo per analizzare la nostra situazione e abbiamo realizzato rapidamente che abbiamo in noi almeno un altro gioco Horror - afferma Morin - quindi sì: stiamo lavorando su Outlast 2."




E per quanto riguarda l'ambientazione? "Un giorno potremmo tornare al manicomio di Mount Massive, ma per ora abbiamo nuove idee e temi che ci piacerebbe esplorare e pensiamo di star cucinando qualcosa di speciale. Siamo ancora un piccolo studio inde di 12 persone, quindi abbiamo bisogno di un altro po' di tempo per realizzare il nostro prossimo gico, ma speriamo che ne valga la pena."




Morin però non si è sbilanciato ulteriormente, tenendo segrete anche le piattaforme di riferimento: "Parte del divertimento nel giocare un titolo Horror è il senso progressivo di scoperta e comprensione. Perciò, preferisco non dire troppo a questo punto."




Attenderemo con interesse...