Ninja e Sangue per Shogun 2

In arrivo altri due DLC

di Tommaso Alisonno

SEGA e Creative Assembly hanno rilascaito immagini e dettagli per due pacchetti DLC disponibili per Shogun 2: Total War.


 


Il primo è il pacchetto "Clan Hattori" contenente tutti e quattro gli elementi sbloccabili disponibili in precedenza solo in Total War: SHOGUN 2 Edizione Limitata.


 



  • I membri del clan Hattori sono maestri di Iga-ryu ninjutsu, un sistema unico di capacità marziali e tecniche di guerriglia. Questa fazione di gioco aggiuntiva è disponibile nelle modalità Campagna giocatore singolo o multigiocatore e nelle battaglie personalizzate e multigiocatore. Comprende le più potenti unità da battaglia ninja.

  • La Battaglia di Nagashino (battaglia storica) vide scontrarsi nel 1575 l'alleanza tra i clan Oda e Tokugawa contro il leggendario clan Takeda. Takeda venne sconfitto ma, come in tutte le battaglie di Total War, la vittoria dipende da te e impersonando una di queste fazioni puoi rivivere la storia... o riscriverla!

  • Armatura speciale per il tuo avatar – Questo set armatura completo farà spiccare l'avatar del tuo generale sul campo di battaglia e ti fornirà il servitore Malaugurio che danneggia il morale delle unità ashigaru (soldati a piedi) nemiche, assicurandoti un vantaggio nelle partire online.

  • Deposito di PE per il tuo avatar – Fai partire l'avatar del tuo generale da un livello superiore, con accesso istantaneo a un punto di potenziamento da spendere per tratti o abilità speciali.


 


Il secondo DLC è denominato Pacchetto Sangue tramite cui il motore delle battaglie di Total War è stato rielaborato per rendere il conflitto ancora più viscerale. Le nuove e complesse animazioni consentono al tuo samurai di aprirsi un varco fra gli eserciti nemici calpestando un sentiero di sangue e arti.


Il Pacchetto Sangue di Total War: SHOGUN 2 inserisce nuovi effetti grafici durante le battaglie in tempo reale:


 



  • Decapitazioni e mutilazioni

  • Il sangue può ricoprire unità, equipaggiamenti e terreno

  • Impatti di cannone e moschetto fanno fuoriuscire le interiora

  • Impatti di proiettili e armi provocano schizzi di sangue

  • Nuovi effetti sonori per smembramenti e schizzi di sangue

  • Effetto “sangue sulla telecamera”


 


Gli effetti grafici del Pacchetto Sangue possono essere attivati e disattivati dal menu Opzioni del gioco ed ha ha un classificazione nell’età consigliata superiore a quella di Total War:Shogun 2.


 


Per saperne di più sul gioco vi rimandiamo alla nostra Recensione.