Niente DiRT 3 online su PS3 se lo store non va

Per Codemasters, una situazione 'sfortunata'

di Tommaso Alisonno

Come sempre più spesso sta accadendo per contrastare il fenomeno del gioco usato, anche DiRT 3 necessita, per poter giocare online, di un componente aggiuntivo. Quest'ultimo deve essere ottenuto tramite il servizio online della piattaforma di riferimento: gli acquirenti del gioco "di prima mano" ottengono gratuitamente il codice per il download del componente, mentre chi acquista il gioco "usato" deve pagare il componente a parte.


 


Come fare, dunque, su PS3 dove lo store di PSN è ancora offline? Semplice, risponde Codemaster: attendere che il servizio torni online. "E' veramente una situazione sfortunata ma siamo sicuri che tutto sia svolto in modo da rettificare il servizio il più presto possibile" ha dichiarato Andy Gray di Codemasters.


 


Gli utenti hanno avuto un problema simile con Mortal Kombat 9: Warner Bros e Netherrealms studios, però, hanno assicurato perlomeno un week-end "senza controlli" la scorsa settimana per venire incontro alle difficoltà che gli utenti stanno incontrando loro malgrado.