Mortal Kombat X - Ed Boon stuzzica i fan su Twitter

Lo sviluppatore aumenta le attese verso il proprio gioco.

di Andrea Zabbia

Ed Boon è uno dei personaggi del settore più simpatici e attivi su Twitter. Spesso si diverte stuzzicando i propri fan, sparpagliando indizi nascosti tra i propri messaggi o dando informazioni "vaghe", lasciando tutto alla nostra libera interpretazione.


Negli scorsi giorni, in particolare, è stato molto attivo parlando di Mortal Kombat X. Oltre ad annunciare la presenza di due suoi nuovi personaggi preferiti, si è lasciato scappare qualcosina anche per quel che riguarda la trama del gioco. Ad un utente che gli chiedeva se questo nuovo capitolo avesse seguito le vicende del titolo uscito nel 2011 o meno, lui ha risposto dicendo "Un po' entrambi...è difficile da spiegare". Dobbiamo aspettarci universi alternativi all'interno di questo nuovo titolo? Sarà questo il significato della "X" all'interno del titolo?


Altra curiosa indiscrezione è quella legata a questo tweet, che è il caso di citare testualmente:


Fan: "Are you showing gameplay of MKX at E3?


Ed Boon: "YES! You might also see gameplay in a "surprise" game injustry event! #MKX


I più attenti hanno subito notato come Boon abbia scritto "injustry" al posto di "industry", speculando così su un possibile annuncio legato ad Injustice (anche se non è da escludere che questo possa essere un semplice scherzo dello sviluppatore)


Ultimo possibile indizio che forse il Creative Director di NetherRealms Studios c'ha voluto lasciare è quello legato alla conferenza dove potrebbe essere mostrato il gioco. In uno dei suoi messaggi ha comunicato di attendere impazientemente il momento in cui Sony salirà sul palco all'E3 2014. Sarà in questa occasione che vedremo il primo gameplay di Mortal Kombat X? La risposta la sapremo il 10 giugno.