Mighty No. 9 ritarda ancora

La release slitta a data da destinarsi

di Tommaso Alisonno

Mighty No. 9 dei Comcept di Keiji Inafune sembrava ormai prossimo alla release, essendo questa fissata per i primi di Febbraio; purtroppo è lo stesso Inafune a segnalare sulla pagina Kickstarter del gioco che l'appuntamento è invece rimandato a data da destinarsi.


I problemi, stando a quanto riportato nel messaggio, riguarderebbero soprattutto la struttura online del gioco: Inafune parla di "problemi più critici del previsto nelle modalità network" e "specificamente nel matchmaking": le motivazioni del lungo ritardo sarebbero da ricercare nel gran numero di piattaforme per cui il gioco è stato promesso e nel fatto che il sistema di networking scelto non è più supportato dal produttore, il ché implica la necessità di riscrivere a mano larghe porzioni di codice.


A causa di tutti questi problemi, Inafune non si arrischia ad ufficializzare una nuova data di release, sebbene affermi che "sia rialistico Primavera 2016".


"Per il terzo rinvio del gioco non abbiamo scuse per aver deluso nuovamente i nostri fan e specialmente i nostri backers. Cogliamo l'occasione per esprimere le nostre scuse più sincere a tutti coloro che attendono la release" ha concluso Inafune.


...attendere, prego...