Lo studio di Remember Me NON E' in bancarotta [AGG]

La notizia smentita dal CEO

di Davide Ottagono

Ancora una volta, il dramma della bancarotta colpisce il nostro media preferito. Ancora una volta, è un gruppo talentuoso ad essere colpito.


Siamo doppiamente rammaricati di dovervi dare la notizia della probabile imminente chiusura di Dontnod, il team francese dietro lo sviluppo dell'ottimo Remember Me. Sottolineamo "doppiamente rammaricati" perchè, oltre che trattarsi di un titolo solido, Remember Me era anche il loro primissimo progetto.


Vogliamo precisare come la notizia attualmente non sia confermata, e che siano "semplicemente" diversi siti francesi a riportarla, mentre il team ancora non ha rilasciato nulla di ufficiale.


Purtroppo, abbiamo ben poco da incrociare le dita, ma speriamo di venir presto illuminati dai diretti interessati.


 



Oskar Guilbert, CEO di Dontnod, ha rilasciato una dichiarazione in cui etichetta come false le notizie di Bancarotta. Stando alle parole di Guilbert, lo studio è in un processo denominato "Amministrazione Controllata" (redressement judiciaire), mirato a riorganizzarne le forze in vista del futuro. Guilbert ha inoltre dichiarato che Remember Me è un ottimo successo, secondo nelle classifice di Donwload su PSN Europeo e che la Software House ha già stretto i contatti con le principali case per la realizzazione del suo prossimo progetto.


 


Staremo a vedere.