Le Sette Stelle risplendono sul Vigamus

Il Museo del Videogioco celebra il mito di Ken il Guerriero

di Tommaso Alisonno

Roma, 24 gennaio 2013


“Mai mai scorderai l’attimo, la terra che tremò... l’aria s’incendiò... e poi silenzio...”


 


In occasione dell'uscita di Fist of the North Star: Ken's Rage 2, VIGAMUS organizza una giornata interamente dedicata al successore  della Sacra Scuola di Hokuto. L'appuntamento con KEN'S RAGE 2: PLAY DAY è fissato per il prossimo 10 febbraio.


 


Per tutta la durata dell'evento, organizzato in collaborazione con TECMO KOEI, Halifax, Panini e Yamato Video, sarà possibile accedere alle postazioni di gioco gratuite di Fist of the North Star: Ken's Rage 2, il nuovo videogioco dedicato al mitico Ken, pubblicato da TECMO KOEI e distribuito in Italia da HALIFAX.


 


Inoltre, all'interno dell’Epson Multimedia Conference Center, sarà organizzata una tavola rotonda su Ken, fenomeno esplosivo che ha travolto le generazioni. A partecipare, un ospite veramente d'eccezione: Claudio Maioli, la voce della mitica sigla italiana di Ken Il Guerriero. Sarà possibile acquistare durante l'evento i 45 giri con la canzone autografati dal cantante.


 


Assieme a lui sul palco interverrà Maurizio Merluzzo, giovane doppiatore che ha dato la voce a Juza delle Nuvole in Ken il Guerriero: La leggenda di Raoul il dominatore del cielo. Durante l'incontro sarà proiettato in esclusiva assoluta anche il videomessaggio di HISASHI KOINUMA, producer del videogioco, e quello di TETSUO HARA, il leggendario mangaka che ha creato la serie Hokuto No Ken.


 


Ma non è finita qui: ricchi premi in palio aspettano i visitatori, tra cui alcune copie promo del nuovo splendido gioco in uscita, Fist of the North Star: Ken's Rage 2, 5 DVD dell'ultimo film Ken il Guerriero: La leggenda del vero salvatore e tanti gadget esclusivi firmati Ken. E in più, i primi venti visitatori riceveranno in omaggio una copia di Ken: Le origini del mito vol. 1 (Planet Manga), esclusivamente realizzato da Panini Comics per la Collector's Edition di Ken's Rage 2 (Halifax).


 


Sei pronto a rivivere le emozioni della tua infanzia? Allora vieni al VIGAMUS il prossimo 10 febbraio e combatti insieme a Kenshiro!