Immagini e data ufficiale per Final Fantasy X"X-2 HD su Playstation 4

Ecco finalmente un po' di informazioni ufficiali

di Valerio De Vittorio

Non abbiamo fatto in tempo ad annunciarci l'arrivo su Playstation 4 della collezione Final Fantasy X"X-2 HD Remaster che Square Enix ha rilasciato immagini e una data d'uscita, con alcuni omaggi per chi effettua il pre-order.







Intanto se siete interessati, il gioco arriverà su Playstation 4 il 15 maggio e offrirà il supporto al cross-save, quindi i vostri salvataggi delle versioni PS Vita e PS3 saranno compatibili con quella PS4. Supportato anche il remote-play, e troveremo inlcusa la colonna sonora originale, che potremo selezionare preferendola al remix realizzato apposta per questa remaster.




Ecco il comunicato stampa ufficiale:




*********




MILANO (3 marzo 2015) - Square Enix Ltd., publisher dei prodotti SQUARE ENIX in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL ha annunciato che FINAL FANTASY X/X-2 HD Remaster sarà disponibile per il sistema PlayStation4 di Sony dal 15 maggio 2015, sia in edizione digitale sia su disco, a 49,99 €. Prenotando la versione su disco, riceverai una speciale edizione limitata con un’ esclusiva steelbookTM illustrata dal leggendario Yoshitaka Amano, disponibile in esclusiva per i territori PAL.




Due delle più celebri avventure di FINAL FANTASY di tutti i tempi saranno presto disponibili in versione rimasterizzata per sfruttare al massimo le potenzialità HD del sistema PlayStation 4.




FINAL FANTASY X racconta la storia di Tidus, un campione di Blitzball che con l’aiuto della bellissima invocatrice Yuna tenta di salvare il mondo da una terribile minaccia nota solo con il nome di “Sin”.




FINAL FANTASY X-2 ti riporta a Spira, mentre la grande invocatrice Yuna e le sue amiche Rikku e Paine cercano di scoprire il significato di un misterioso messaggio registrato in una sfera, senza sapere che la risposta alle loro domande potrebbe stravolgere la loro esistenza.




In occasione dell’uscita su PlayStation 4, SQUARE ENIX offre, a chi prenota il cofanetto, una speciale edizione limitata con l’esclusiva steelbook illustrata dal leggendario Yoshitaka Amano, autore di molti dei loghi di FINAL FANTASY, una saga che annovera oltre 20 titoli pubblicati nel corso di oltre 25 anni. Amano è stato il primo character illustrator della serie ed è considerato da molti fan il vero punto di riferimento artistico di FINAL FANTASY.




Novità su PlayStation 4:


  • Grafica migliorata– Una grafica migliorata per sfruttare al massimo le potenzialità del sistema PlayStation4.
  • Colonna sonora originale e riarrangiata – Ascolta la colonna sonora di FINAL FANTASY X in versione originale o riarrangiata.
  • Funzione Cross-Save – Trasferisci i dati salvati e continua la partita sui sistemi PlayStation4, PlayStation3 e PlayStationVita. Ovunque tu sia, puoi portare FINAL FANTASY X/X-2 HD Remaster sempre con te. (Le versioni PS3 e PS Vita sono vendute separatamente).

Per maggiori informazioni su FINAL FANTASY X/X-2 HD Remaster, visita: http://www.finalfantasyxhd.com/