Il prossimo Need for Speed ancora in fase di sviluppo, uscirà nel 2015

EA ha dichiarato di aver dato ancora un anno a Ghost Games per la produzione del titolo

di Fabrizio Di Spezio

Secondo quanto annunciato da Electronic Arts durante l'annuale conferenza sugli utili, il prossimo capitolo della serie Need for Speed non verrà rilasciato quest'anno. EA ha dato ancora un anno a Ghost Games per completare il titolo e così Marcus Nilsson, il General Manager degli studios che attualmente stanno lavorando su Need for Speed, ha prontamente risposto con una lettera aperta ai fans:


"Siamo in piena fase di sviluppo per il prossimo gioco e vogliamo farvi una promessa: vi ascolteremo e vi daremo il gioco che più desiderate. Avrete il gioco che chiedete da tempo, quello che meritate di giocare, ma per completarlo ci vorrà ancora del tempo. Abbiamo deciso di non rilasciare un Need for Speed nel 2014, per concentrarci maggiormente su un titolo realmente innovativo per il 2015".




Nilsson ha inoltre fatto presente che Ghost Games non sarà isolata da qui fino al 2015, ma cercherà sempre di ascoltare i pareri ed i gusti dei fan, per aiutare gli studios a creare il miglior Need for Speed:


"Vogliamo tutti i vostri possibili suggerimenti, per quanto riguarda il gameplay e le varie caratteristiche. Ci teniamo ad innovare il nostro lavoro, mantenendo però intatta la celebrazione per le automobili".




L'ultimo titolo rilasciato per la serie è stato Need for Speed: Rivals e risale allo scorso 2013.