Il nuovo gioco di John Romero e Adrian Carmack si chiama BLACKROOM

FPS in arrivo!

di Roberto Vicario

Alla fine il titolo che stanno attualmente sviluppando Adrian Carmack e John Romero è stato svelato. Si chiama BLACKROOM e si tratta di un FPS che si pone come erede spirituale di DOOM e Quake.

All'interno del gioco l'alta velocità sarà importantissima per evitare attacchi nemici. Inoltre potremo girargli attorno a superarli in salto per ottenere vantaggi strategici. Il gioco avrà una campagna singolo giocatore da dieci ore, e modalità online come coop, deatmatch sia 1vs1 che tutti contro tutti. Molto importante sarà anche l'esplorazione.

Queste le parole di Romero:

"E' davvero fantastico tornare a lavorare con Adrian. Stiamo sviluppando proprio il tipo di gioco che pensiamo possa essere apprezzato dagli amanti degli sparatutto. Insomma quel tipo di FPS per cui siamo conosciuti e che piacerebbe giocare a noi per primi."

Carmack ha poi aggiunto:

"Con John vogliamo realizzare qualcosa di viscerale. Grazie anche all'ambientazione BLACKROOM potremo creare scenari che i giocatori non si aspettano di trovare in un FPS. La nuova tecnologia permetterà ai giocatori di entrare in qualsiasi universo immaginabile e provare ad alterarlo. Insomma una grande libertà artistica."

Il gioco supporterà le mod, ed uscirà su Steam (PC e Mac) nel 2018. Qui trovate la campagna Kickstarter del gioco.