Gamesurf

Gli incassi di MGSV secondo una fonte non ufficiale

Più del doppio della spesa?

di Tommaso Alisonno

Prestando fede a quanto segnalato da Adobe Digital Index - e riportato da VentureBeat - Metal Gear Solid V: The Phantom Pain avrebbe incassato nel solo Day-1 la bellezza di 179 Milioni di $ Worldwide. Al di là dell'innegabile successo commerciale, se questo dato dovesse verificarsi esatto (per scoprirlo dovremo attendere le chiusure fiscali di Konami o comunque altre forme di comunicazione ufficiale da parte della Software House) metterebbe a tacere tutte le voci secondo cui lo sviluppo del gioco, costato 80 Milioni di $, sarebbe stato passivo per la casa di PES.


VentureBeat, che come noi di GameSurf si occupa anche (e soprattutto) di Cinema, fa anche un paragone con Avengers: Age of Ultron, il quale al botteghino ha incassato 84 Milioni di $ al Day-One, a valle di un budget complessivo di 250 Milioni.


Non sappiamo però quanto questo paragone possa essere valido: un film continua a incassare anche nei giorni successivi del Day One (anche a causa della capienza delle sale), mentre per i videogiochi il picco è certamente più sostanziale...