[E3 2016] Anche Ark: Survival Evolved si ritaglia la scena sul palco del PC Gaming

Nuove creature, nuovi modi di giocare

di Simone Rampazzi

Dopo aver mostrato una parte della campagna in versione alpha di Dawn of War 3, la palla è passata al massive multiplayer online Ark: Survival Evolved, del quale stiamo ammirando (grazie ad un interessante gameplay) le nuove potenzialità che saranno inserite all'interno del gioco.

La zona che avete visto nel trailer si chiama Redwood.

Sembra infatti che saranno aggiunte nuove strutture, nuovi animali da tamare (che potrete anche allevare come in una sorta di allevamento) come ad esempio il Titanosauro (un animale così grande da poterci costruire sopra un intero rifugio), ed ovviamente nuove armi e nuovi modi di fare la guerra.

Sono state presentate inoltre due mod molto corpose, la prima intitolata Primal Survival, che vi metterà alla guida di una delle creature presenti nel gioco al posto di un essere umano. Dovrete essenzialmente svolgere gli stessi compiti del vostro alter ego umano, andando dunque a procacciare il cibo insieme ad altri animali.

L'altra mod sarà invece integrata ufficialmente all'interno del gioco con il titolo di Primitive+, la quale essenzialmente modifica il gioco potenziando la struttura ruolistica del titolo. Il lancio è previsto per il prossimo 28 Luglio.

Siete pronti per le modifiche in arrivo? State giocando ad Ark?