Dynasty Warriors 7 convince la stampa Giapponese

Il primo votone arriva da Famitsu

di Tommaso Alisonno

La notissima rivista nipponica Famitsu ha pubblicato questa settimana una recensione di Shin Sangokumusou 6 (titolo originale di Dynasty Warriors 7), che uscirà in Giappone il 10 di questo mese. Particolarmente soddisfatti dal sistema di weapon-switch e dal passaggio da scene animate a fasi di gioco, i curatori hanno valutato il titolo Omega Force con 9/10 in tutte e quattro le categorie. Sul punto della giocabilità, Famitsu ha azzardato circa una sessantina di ore, il ché supera anche le dichiarazioni del produttore Akihiro Suzuki, il quale prometteva 20 ore per terminare le 4 campagne e circa 35 per la modalità Chronicle.


 


L'articolo, rifacendosi ad alcuni tweet di Tecmo Koei, cita anche il programma di DLC previsto dalla software house, la quale conta nel tempo di rilasciare tutti i costumi indossati dai 46 personaggi nei tre precedenti titoli della saga, perlomeno per coloro che ne hanno fatto parte. Per alcuni personaggi sono previsti costumi anche precedenti, mentre per i nuovi introdotti divise esclusive.


 


Dynasty Warriors 7 è previsto in Europa per il 1° di Aprile, perlomeno la verisone PS3 (l'unica distribuita in Giappone); per quanto sia stata annunciata anche la versione Occidentale per Xbox360, voci di corridoio non confermate accennano al fatto che questa potrebbe essere rimandata o addirittura cancellata. Staremo a vedere...