Dopo Yakuza Kiwami, il resto della serie su PS4?

SEGA ci sta pensando

di Tommaso Alisonno

Yakuza Kiwami, remake su PS4 del primo episodio della serie - nativo PS2 - ha venduto forte in Giappone: oltre mezzo milione di copie, che per un remake non sono affatto poche. Mentre si attendono conferme per una conversione Occidentale del prodotto, SEGA sembra star accarezzando l'idea di portare sulla nuova ammiraglia Sony anche i successivi capitoli della saga.

A rivelarlo nel corso di un evento in streaming tenutosi sul canale Nipponico NicoNico - segnalato da DualShockers - è stato il produttore Toshihiro Nagoshi, il quale non ha naturalmente fatto nessuna promessa né tanto meno annunci ufficiali, ma si è dichiarato grande fan della serie esperanzoso di vederla interamente su PS4.

Ricordiamo che, come il primo episodio, anche Yakuza 2 è natuvo PS2, mentre i capitoli 3, 4 e 5 sono stati sviluppati su PS3. Yakuza 5 è tra l'altro uno dei titoli gratuiti per gli utenti PS Plus a partire dal 2 Agosto.

La serie continua inoltre con Yakuza 6, atteso in Giappone per il mese di Dicembre; il perquel della storia, Yakuza 0, è già disponibile nel paese del Sol Levante e arriverà da noi il prossimo Gennaio. Entrambi i titoli sono esclusiva PS4.