Deluxe Edition di Mafia III vendute... senza il gioco

Codice d'attivazione mancante all'interno

di Tommaso Alisonno

Immaginate di acquistare una Deluxe Edition di Mafia III per PC, aprire la confezione, trovarvi all'interno i 6 dischi di installazione, inserire il primo nel lettore, ricevere il messaggio "inserire codice di attivazione", cercare nella confezione il manuale contenente detto codice e... non trovarlo.

Se vi è capitata una sfortuna del genere, sappiate che non siete i soli: in rete stanno infatti fioccando le proteste di acquirenti di Amazon e Best Buy che dopo aver ricevuto a domicilio la propria copia del gioco hanno scoperto che in essa mancava il codice di attivazione per Steam.

Fortunatamente il customer care delle due catene sembra essersi già attivato: tanto per comincaire, infatti, non sono pochi gli acquirenti ad aver ottenuto un rimborso completo - previa restituzione del prodotto - secondo le leggi sul diritto di recesso. Ciò non di meno, l'errore sembrerebbe essere alla fonte, ossia 2K, la quale apparentemente ha dimenticato di inserire i codici nelle confezioni.

Non è dunque strano che il profilo twitter dell'azienda sia stato preso d'assalto: questa ha già risposto di star facendo del proprio meglio per risolvere il problema e si scusa per l'attesa.

A qualcuno di voi è successo il fattaccio?