Comparazione PS4/XboxOne per Battlefield 1

Quale versione è superiore?

di Tommaso Alisonno

I ragazzi di Digital Foundry hanno realizzato un'altra delle loro comparazioni grafiche prendendo in esame le versioni PS4 ed Xbox One del neo-rilasciato Battlefield 1. Secondo le analisi del blog, le due versioni sono sostanzialmetne molto simili ed entrambe sfruttano una risoluzione dinamica per mantenere elevato il frame rate.

Nel caso della console Microsoft, la risoluzione può scendere fino a 720p ed in questo modo il frame rate rimane più spesso stabile a 60 FpS anche se talvolta può scendere fino a un po' più di 40. In casa Sony la rioluzione non scende mai sotto i 900p, col risultato di avere un aspetto più "pulito", anche se il prezzo di questa scelta ricade su un frame rate che più spesso cala intorno ai 50 FpS.

A margine segnaliamo come DF non specifichi se per i test abbia adoperato una Xbox One  "standard" o una nuova Xbox One S, le cui prestazioni sembrano essere leggermente superiori su molto titoli. Ad ogni modo, nel complesso segnalano la versione PS4 come "leggermente migliore", anche se non ai livelli della "PC Master Race".

Trovate QUI la nostra Recensione di BattleField 1.