Child of Light in arrivo su PS Vita

Ubisoft annuncia l'arrivo della verisone portatile

di Valerio De Vittorio

Il sorprendente RPG di Ubisoft arriverà anche su PS Vita. Questa la nostra recensione, mentre a seguire trovate il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli:




MILANO, 20 maggio 2014 - Ubisoft annuncia che Child of Light, RPG a turni ambientato nel magico mondo di Lemuria, sarà disponibile in formato digitale per PlayStation Vita dal 2 luglio al prezzo di 14.99€ e, in versione fisica lo stesso giorno. La Complete Edition retail conterrà diversi contenuti di gioco aggiuntivi, come una missione bonus, un nuovo personaggio e un pacchetto di oggetti collezionabili.




Child of Light è una rivisitazione delle fiabe più tradizionali, che immergerà i giocatori in un’avventura epica nel magico mondo dipinto di Lemuria. Qui scopriranno molti misteri, parteciperanno a combattimenti a turno ispirati ai classici JRPG ed esploreranno un regno magico. Il tutto vestendo i panni di Aurora, una bambina rapita da casa e che nel suo viaggio di ritorno dovrà liberare il sole, la luna e le stelle, tenute prigioniere dalla misteriosa Regina Nera. Un vero e proprio ritorno al classico genere del gioco di ruolo in stile giapponese: Child of Light unisce la semplicità di un gioco platform alla profondità dei combattimenti a turni, aggiungendo una storia coinvolgente, una colonna sonora emozionante e la bellezza del disegno a mano.




Child of Light è stato sviluppato da un piccolo team nello studio Ubisoft di Montréal, utilizzando l’UbiArt Framework, un motore molto potente che ha consentito a programmatori e grafici di dare vita alla propria visione artistica, inserendola direttamente nel mondo di gioco. Grazie a questa scelta inedita, giocare a Child of Light sarà come entrare in un dipinto interattivo.




Child of Light è disponibile per il download su Xbox One e Xbox 360 dall’Xbox Live Games Store, da PlayStation Network per Playstation3 e PlayStation4, dall’eShop Nintendo per Wii U, e PC Digital, al prezzo di 14.99€. Una special Deluxe Edition retail è stata rilasciata per PlayStation 3, PlayStation 4 and on Windows PC.