Call of Duty e la Juventus collaboreranno per Advance Warfare

Calcio e sparatutto

di Roberto Vicario

Legnano, MI –23 ottobre 2014 - Il club più titolato d’Italia e la saga di giochi d’azione più famosa al mondo si incontrano in una partnership unica che si espliciterà in video virali e in un’attività di match sponsorship in preparazione al lancio di Call of Duty Advanced Warfare il 4 Novembre.




Call of Duty Advanced Warfare diventa l’Official action videogame della Juventus celebrando la prima partnership tra il franchise di videogiochi globale ed il club bianconero.




Dai tanti record battuti alla voglia di migliorarsi e innovarsi anno dopo anno, sono tanti gli aspetti che i due brand hanno in comune.




“Juventus è il partner perfetto per una realtà come Call of Duty”, ha affermato Paolo Chisari, Senior Director e General Manager di Activision Blizzard Italy & Emerging Markets, “L’impegno e la determinazione dei suoi giocatori, così come la passione dei suoi fan, sono valori condivisi non solo dai videogiocatori negli anni fedeli al titolo, ma anche e soprattutto dai team di sviluppo che lavorano sul brand e che capitolo dopo capitolo lavorano per offrire un prodotto sempre migliore e nuovo”.




Anche Francesco Calvo, Chief Revenue Officer di Juventus ha confermato il suo entusiasmo: “La partnership fra Juventus e Call of Duty unisce due mondi, quello del calcio e quello dei videogiochi, accomunati da prove impegnative e da sfide sempre nuove, ma anche da valori condivisi come il gioco di squadra e la continua collaborazione tra i compagni, indispensabili per il raggiungimento della vittoria. Siamo per questo orgogliosi che Call of Duty: Advanced Warfare faccia il suo esordio nella nostra squadra in qualità di Official action videogame”.



Ad inaugurare la partnership è un video di live action che vede i campioni bianconeri alle prese con una consegna molto speciale. Ci troviamo allo Juventus Training Center di Vinovo, dove Chiellini, Coman, Pogba e Storari sono sorpresi dall’arrivo di un elicottero, che lascia cadere sul campo una grossa cassa … cosa conterrà questo pacco piovuto dal cielo?




Il secondo appuntamento è fissato per domenica 26 Ottobre presso lo Juventus Stadium per un pomeriggio davvero speciale e ricco di emozioni.



Sviluppato da Sledgehammer Games, Call of Duty: Advanced Warfare offre ai giocatori una narrativa avvincente e profondamente coinvolgente, una grafica sorprendente e, per la prima volta in Call of Duty, la possibilità di giocare con l’esoscheletro che ridefinirà il modo in cui le persone giocheranno. I giocatori si calano nei panni del soldato avanzato che potrà sfruttare il potere dell’esoscheletro, insieme ad un arsenale avanzato di armi mai viste prima, nuove abilità e nuove meccaniche di gioco. Primo titolo del franchise Call of Duty a beneficiare del ciclo di sviluppo di 3 anni, Call of Duty: Advanced Warfare è sviluppato specificatamente per le console di nuova generazione. Il gioco si svolge in un futuro che immerge i giocatori in un viaggio emozionale con un nuovo cast di personaggi destinato a settare un nuovo livello per il franchise. Il titolo sarà reso disponibile il 4 Novembre per Xbox One, Xbox 360, PlayStation4, PlayStation3 e Windows PC; è classificato PEGI 18+.