Asemblance arriva su PS4 questo mese

Il nuovo Thrille ispirato a X-Files e Black Mirror

di Tommaso Alisonno

Nilo Studios, diretto da un ex dipendente di Bungie, ha annunciato che il primo capitolo della sua serie di avventure in prima persona Thriller, intitolato Asemblance, arriverà su PS4 nell'arco di questo mese di maggio. Quello che segue è il trailer del gioco:

"Ciao a tutti. Mi chiamo Niles e sono il direttore creativo di Nilo Studios. Siamo felici di annunciare Asemblance, un thriller psicologico in prima persona per PS4. È il primo episodio di una lunga serie ispirata a X-Files, Ai confini della realtà e Black Mirror. Queste serie TV condividono l’abilità unica di trascinare lo spettatore in una storia che non è sempre logica e di mantenere la sua attenzione mettendo sempre in dubbio cosa sia davvero reale. Ci siamo anche ispirati a P.T. e The Stanley Parable, due titoli che permettono ai giocatori di esplorare teorie diverse e di sentirsi coinvolti nella ricerca della verità. Volevamo seguire lo stesso approccio, per creare una storia in cui non si abbia mai nessuna certezza su cosa sia reale e su cosa non lo sia. Speriamo davvero di aver centrato il bersaglio, con Asemblance."

Le fonti d'ispirazione sono certamente di prima qualità: riuscirà Asemblance a soddisfare le aspettative? Lo scopriremo quando arriverà su PS Store..