Ancora Danganronpa nel futuro di Spike Chunsoft

Oltre allo spin-off, si pensa al terzo capitolo

di Tommaso Alisonno

Con il brand Danganronpa, Spike Chunsoft sembrerebbe aver trovato la propria consacrazione. Dopo il primo capitolo, nato su PSP e poi trasposto su PS Vita con il sottotitolo Trigger Happy Havoc e solo negli ultimi giorni giunto in Europa (avete letto la nostra Recensione?), in Giappone è stato già rilasciato un Sequel. Danganronpa 2: Goodbye Despair è già stato annunciato anche per il nostro mercato, e nel frattempo lo sviluppatore è passato alla realizzazione di Danganronpa: Another Episode, la cui protagonista sarà la sorellina di Makoto Naegi (ossia il protagonista del primo episodio).


 


Another Episode non sarà però "Danganronpa 3": si tratterà infatti di uno spin-off in cui, tramite il microfono di PS Vita, sarà possibile "urlare" delle frasi al terribile orsetto Monokuma.


 


Ciò non toglie che nel futuro della serie sia assai probabile il terzo capitolo Ufficiale:"Stiamo decisamente pensando a un terzo Danganronpa - dichiara infatti Yoshinori Terasawa, produttore della serie, ai microfoni di Siliconera - ma non abbiamo ancora deciso nulla di specifico. Sto ancora discutendo col resto dello staff su cosa possiamo fare. Non so quando saremo in grado di annuciare qualcosa, quindi per favore attendete ancora un po'."