Alien Colonial Marines: un disastro per un errore di battitura

Incredibile, ma vero

di Tiscali News

Vi ricordate di Alien Colonial Marines? No? Allora andatevi a leggere la nostra recensione. Lo shooter Gearbox fu una cocente delusione, soprattutto perchè arrivava dagli stessi padri di Borderlands e le speranze di ritrovarsi per le mani un master piece ambientato nell'universo di Alien era veramente giustificato. Invece quello messo in commercio fu un titolo davvero al ribasso con evidenti problemi di intelligenza artificiale.

Problemi che, a quanto apprendiamo oggi da un modder, erano legati ad un banale errore di battitura. 

E' lo stesso jamesdickinson963 a spiegarci l'accaduto.

L'errore era nella parola "teather" al posto di "tether". Può sembrare un errore da niente, ma all'interno dell'istruzione faceva una differenza enorme perchè, di fatto, teather non significava nulla.

Ecco le due istruzioni incriminate

Originale:

ClassRemapping=PecanGame.PecanSeqAct_AttachXenoToTether -> PecanGame.PecanSeqAct_AttachPawnToTeather.

Corretta:

ClassRemapping=PecanGame.PecanSeqAct_AttachXenoToTether -> PecanGame.PecanSeqAct_AttachPawnToTether.

Perchè è così importante? Lo spiega lo stesso James, dicendo che in sostanza l'istruzione AttachPawnToTether assegna allo Xenomorfo la sua posizione all'interno della mappa e indica l'area di pattugliamento e i target. Sbagliando questa semplice istruzione, gli Xenomorfi sono assolutamente incapaci di applicare le più semplici regole tattiche di sopravvivenza, diventando quindi dei bersagli facili e fin troppo arrendevoli.

Insomma, come mandare in vacca un progetto per una parola sbagliata.