5 GB di texture aggiuntive per GRID: Autosport

E altri dettagli dalla versione PC

di Valerio De Vittorio

Codemasters durante un'intervista a PCGamesN ha rilasciato alcune interessanti informazioni riguardo la verisone PC di GRID: Autosport, il terzo capitolo dell'apprezzata serie.




Gli utenti PC potranno decidere di scaricare un DLC gratuito contenente le texture in altissima definizione, di un totale di 5 GB, che fanno arrivare l'installazione a 16 GB di spazio occupato su hard disk.




Richard Kettlewell, producer di Codemasters, dice che la versione PC del gioco gode di una risoluzione maggiore in ogni aspetto della componente grafica, dalle texture alle ombre. Il gioco girerà anche a 4K e supporta configurazioni con più monitor e periferiche di ogni tipo (riferendosi ovviamente a volanti e pad).




Non vi saranno altre differenze con le versioni console del gioco, ma Richard Kettlewell si è confessato molto soddisfatto del lavoro svolto, che avendo il PC come piattaforma principale, ha permesso al team di sviluppo di muoversi liberamente e solo successivamente ridurre qualche dettaglio per le versioni console.




Vi ricordiamo che GRID: Autosport arriverà su PC, PS3 ed Xbox 360 il prossimo 27 giugno.