Taito Legends 2 - PC

Copertina Taito Legends 2 - PC
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

26 maggio 2008

Taito Legends 2 (playstation 2) - Oscar

9
Taito Legends 2. Io posseggo al versione per PlayStation 2 e anche il primo capitolo, ma la recensione non c'era, quindi sono costretto a scrivere qua. Allora, partiamo dall'inizio: Cosa è Taito Legends 2?

Una raccolta di videogiochi, io ho tredici anni ma i videogiochi di una volta, come Arkanoid, Pac-Man, Space Invaders, Tetris, mi piacciono quanto quelli più recenti sebbene non quanto Shadow of teh Colossus (vedere la mia recensione in proposito, consigliatissimo) o ICO. Sono tutti targati Taito, e fanno parte della cosiddetta "storia dei videogiochi", partendo dagli anni '70 fino a G-Darius, uscito anche per PlayStation nel 1997 circa. Dato che ci sono due categorie predefinite di giochi (alfabetico e cronologico) la mia dei preferiti riprende per genere, in ordine alfabetico.

I miei preferiti sono gli sparatutto: Gun Frontier, Greed Seeker, Darius Gaiden e il bellissimo Metal Black, trama bella e due muiche per ogni livello. G-Darius è la perla della raccolta, grafica tridimensionale ed emozionante quanto Metal Black, soprattutto per il multigiocatore e gli scontri fra kamehameha... Ehm, volevo dire, raggio alpha e raggio beta.

Platform: Don Doko Don, veramente bello. Puzzle: indimenticabili Puzzle Bubble, Cleopatra Fortune e altri... Poi c'è il bellissimo Videogioco di Ruolo/Azione Dungeon Magic.

Una raccolta completa, giochi emozionanti, di parecchi generi, peccato per alcuni giochi che erano inclusi solo nel primo capitolo di Taito Legends, come gli sparatutto in prima persona e altri, ma questo ne raggruppa di più e di molto più vecchie di nuovi. L'altro arrivava a malapena al 1991... Perché ho dato voto nove?

Per me è interessante la qualità, non la quantità... Eppure eccelle in tutti e due, perciò ho dato questo voto, soprattutto perché ogni gioco che ho elencato (ma ce ne sono moltissimi altri belli che non ricordo, e tutti multigocatore) permette di giocare con uno o più amici (per quest'ultima opzione, solo a turno) e divertirsi un mondo con giochi che di tanto in tanto riaccendo per la voglia di senitre quelle belle musiche, e quei gameplay che, in raltà, non mi sembrano neanche tanto vecchi.
21 aprile 2008

Taito Legends 2 (pc) - Matteo

6
Molto bello e infinito
23 marzo 2007

Taito Legends 2 - carlo

5
discreto
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.