Tiscali

Super Mario Galaxy - Wii

Copertina Super Mario Galaxy - Wii
  • Piattaforme: Wii, Wii U
  • Produttore:Nintendo
  • Sviluppatore:Nintendo
  • Genere:Platform
  • PEGI:3+
  • Multiplayer Locale:Supportato
  • Multiplayer Online:Non supportato
  • Data di uscita: 16 novembre 2007
  • Dall'entusiasmante varietà delle galassie, alla nuova linea di tute speciali per Mario, fino all'incredibile sistema di controllo offerto dal telecomando Wii, Super Mario Galaxy è l'esperienza di gioco definitiva e più completa del mondo di Mario.

    Nello spazio le cose non sempre sono quello che sembrano. Mario viaggerà di galassia in galassia per cercare di salvare la Principessa Peach, ma non ha la benché minima idea delle nuove sfide che lo aspettano in 40 galassie speciali. Fortunatamente potrà contare sul tuo aiuto, e tu potrai contare sul telecomando Wii. Con il telecomando Wii potrai far fare a Mario alcuni dei suoi salti più famosi mentre cerca di trovare tutte le 120 stelle e ritrovare la strada per tornare nel Regno dei Funghi. Super Mario Galaxy ha quel tocco rivoluzionario che aveva caratterizzato il famoso Super Mario 64 e, perfezionando lo stile di gioco del passato, ci mostra il futuro dei platform.

    Che tu sia un giocatore navigato della serie o che si tratti in assoluto della tua prima avventura con Mario, potrai saltare vivacemente da un pianeta all'altro grazie ai sensori di movimento e alle funzionalità di puntamento del controller. La nuova mossa di Mario - la mossa rotante - viene eseguita scuotendo rapidamente il telecomando Wii. Si tratta di una delle mosse più versatili del gioco che potrà aiutare Mario in molte delle sue imprese. Inoltre, il puntatore del telecomando Wii viene utilizzato per raccogliere i Frammenti di Stella, che possono essere poi lanciati per colpire i nemici.

    Un'altra innovazione relativa al puntatore è la nuova modalità Amicizia. In questa modalità, un secondo giocatore può interagire con l'ambiente e aiutare il giocatore che sta controllando Mario, bloccando i nemici e lanciando Frammenti di Stella. Il secondo giocatore può anche collaborare col suo partner di gioco per aiutare Mario ad eseguire alcuni salti particolarmente impegnativi.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

16 gennaio 2012

Capolavoro - André

10
Questo gioco è una fiaba moderna, divertentissima e commovente, non c'è proprio niente per cui la si possa criticare.
9 febbraio 2010

Mario Non Si Batte - ferz

9,5
Potrei dire molte cose su questo splendido titolo...ma penso che basti riaffermare che la Nintendo in fatto di evoluzioni del gameplay risulta come sempre insuperabile....Mario ne è la dimostrazione più lampante..in barba a qualsiasi stupenda grafica.
I platform stanno morendo, come a dire che oggi sono superati...ne siete sicuri?...Nintendo non la pensa così.
10 dicembre 2009

Super Mario Galaxy - Van

10
il gioco + bello del wii secondo me
25 novembre 2009

Bello O No? - George

9,5
Ce l'ho e devo ammettere che è molto bello! Puoi cambiare le tute di mario e visitare tantissime galassie, io sono un esperto di giochi, pensate che mio padre è uno dei signori che ha votato Super Mario Galaxy e New Super Mario Bros.Wii, è sì vero... garantito, questo voto, ossia 9.5 è la pura verità! Fidatevi , per chi non avesse la Wii consiglio di comprarla subito!
E' una BOMBA la Wii! Parola mia e... GARANTITO!!!
16 ottobre 2009

Super Mario Galaxy - gilio 97

8
stupendo ma un pò palloso
15 ottobre 2009

Super - rudolf

10
celeberrimo
26 giugno 2009

Hdeh - hew

10
è belliximo
7 aprile 2009

Galaxy Awaits - Stefano

10
Il gioco meglio realizzato, come fisica, grafica e sistema di controllo è Super Mario Galaxy che presenta un sistema di scambio tra Mario e Luigi che ricorda lo storico Super Mario Bros.

Nessun difetto nel gioco, anche l'aggiunta della possibilità di poterlo fare in due, con il secondo giocatore che dovrebbe aiutare a togliere gli ostacoli è davvero divertente per partite veloci.

Resta comunque un gioco da considerare Single Player, per il fatto che qui devono essere collezionate 242 Stelle e non le solite 120, rendendo il gioco longevo a dir poco.

10, se potessi 10 e lode.
26 marzo 2009

Wow!! - fdfgf

10
wow credo sia l espressione giusta davanti a un gioco cosi...
23 marzo 2009

Boh - Stefano

8
Sempre carino e divertente Super Mario,pero' che graficamente e' ai livelli della next gen. non mi pare...di fronte a xbox360 e ps3 il wii continua a far ridere da questo punto di vista.
20 marzo 2009

Super Mario The Best - Lorenzo

10
bellissimo...basta
12 febbraio 2009

Bello... - mattia

8,5
bello ma non si deve sottovalutare che si finisce dopo dai 7 ai 10 pomeriggi impiegati a giocarci però senza distrazioni. io ho impiegato 14 pomeriggi perche ogni 5 minuti venivo interrotto. comunque sia è corto!!!!!!
è troppo bello mario fantasma ma non parliamo di mario fuoco mario ghiaccio e mario ape.
però alla fie della critica devo ammettere che in quei pomeriggi mi sono divertito. quindi........8 e 1/2
9 febbraio 2009

Mario Galaxy - aa

10
bellissimo!
6 febbraio 2009

Uaaaaaoooo!!! - Antonio

10
Che giocone ragazzi. La Nintendo non mi delude mai (o comunque raramente). Un gioco esuberante, fantastico. Destinato a entrare nella storia e il protagonista è nostro connazionale. Evviva Mario, evviva l'Italia!!!!
5 febbraio 2009

Incredibile!!!!!!!!! - Alessandro

10
Innovativo,stupefaciente,coloratissimo,divertentissimo,il miglior platform di sempre,anzi,è il PLATFORM fatto videogioco!mitico MARIO!!!!!
16 dicembre 2008

Perfetto - Francesco

10
Anch'io credevo che la perfezione non esiste ma invece sì: è Super Mario Galaxy, non occorre aggiungere altro, salvo che questi giochi nintendo sono un altro passo rispetto a quelli delle altre console
10 novembre 2008

Ottimo Gioco, Il Migliore Per Wii - Ciao

9,5
E' un gran gioco dotto tutti i punti di vista, per il momento il migliore per wii. Con questo capitolo Mario e i suoi amici mostrano la potenza di questa console stratosferica. Non gli do 10 perchè la perfezione non esiste, ma se esistesse si chiamerebbe Super Mario Galaxy.
8 ottobre 2008

Mamma Mia - nik

10
bellissimo
25 settembre 2008

Mister Kkkkk - MISTER KKKKK

10
questo gioco è una STRAFIGATA!!!!!
w questo gioco.
15 settembre 2008

Indubbiamente Un Gioco Stupendo! - Giorgio

10
Innanzitutto devo dire che il gioco è fenomenale. Bellissimo nei suoi particolari e nella sua mitica giocabilità.Secondo me questo è l'unico gioco che si possa paragonare a super mario 64. Il bello è che il gioco sembra corto, ma ci sono ben 120 stelle da prendere(come s mario 64). Insomma un gioco coinvolgente, divertente, per cui vale la pena giocarci. Io sono un grandissimo fan della saga mario, ma anche chi la odia si addolcisce quando gioca a questo gioco. Devo dire fenomenale e spero cn tutto il cuore che di questi giochi ne inventino a palate. W la wii.
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.