Silent Hill: Downpour - PS3

Copertina Silent Hill: Downpour - PS3
  • Piattaforme: PS3, Xbox 360
  • Produttore:Konami
  • Sviluppatore:Konami
  • Genere:Survival Horror
  • PEGI:18+
  • Multiplayer Locale:Non supportato
  • Multiplayer Online:Non supportato
  • Data di uscita: 30 marzo 2012
  • Silent Hill: Downpour segna il ritorno della serie su PlayStation 3 e Xbox 360, con una trama nuova ed originale: Il protagonista della storia è Murphy Pendleton, un detenuto che riesce a scappare a seguito dello schianto del furgone che trasporta lui ed altri detenuti. Dopo aver vagato per la foresta ed aver fatto perdere le tracce agli agenti che lo inseguono, si ritrova nel malvagio mondo di Silent Hill avvolto nella sua tetra nebbia. Azione, fuga, armi scarsissime e mostri spaventosi e indescrivibili: Il fuggiasco si imbatterà presto in una serie di rompicapi e dovrà fronteggiare le orribili creature dell'oltretomba, armato dei soli oggetti recuperati lungo il cammino. L'emozione è sempre sul filo del rasoio e l'ansia nasce molto prima di incontrare l'avversario grazie a sapienti tocchi registici, alla colonna sonora e ad un'ambientazione – che, vasta e claustrofobica al tempo stesso, offre la spettacolare novità del free-roaming in un gioco horror. Un grande ritorno, sottolineato anche da una colonna sonora composta da Daniel Licht, autore pluripremiato della musica della serie TV "Dexter".
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

20 dicembre 2012

Mezzo Centro Per Downpour - Marco

8,5
Devo essere sincero, obiettivamente il voto è più che giusto. Non eccelle in nessun campo: la grafica è piena di bug e rallentamenti, il sonoro è incredibilmente sotto alle aspettative (eccetto il doppiaggio), il gameplay è tra i più legnosi in circolazione e la longevità è estremamente scarsa.
Eppure, nonostante questo, è riuscito a divertirmi parecchio. Ambientazioni e personaggi sono un pò lontani da quelli a cui siamo abituati , ma l' atmosfera c' è tutta.
Come Silent Hill è una mezza delusione: mostri banalissimi, personaggi poco caratterizzati, trama scontata... Ma come survival horror è tra i migliore degli ultimi anni: tanta esplorazione, tanta angoscia, buoni enigmi, difficoltà ben calibrata (un pò tarata verso il basso, ma dipende dalla vostra esperienza) e tutta l' atmosfera desolata e tenebrosa di un survival horror che si rispetti.

Obiettivamente merita un 7.5 globale, ma da appassionato di survival horror e della saga di Silent Hill un bell 8.5 pieno non glielo leva nessuno.
14 maggio 2012

Il Ritorno - megatrinix

9,5
il miglior gioco horror che abbia mai giocato.
dopo il disastroso homecoming,si ritorna al mistero vero e proprio,con più libertà,meno azione e più suspense.
il sistema di combattimento non è dei migliori,ma la giocabilità,la tensione ed i colpi di sciena coprono questo minimo problema.
per finire aggiungo questo:come i primi silent hill 1 2 3 4,sono stati poi riproposti in hd,tra un paio di anni,quando la ps3 sarà superata,silent hill downpour verrà sicuramente riadattato per la console futura.
13 aprile 2012

Ritorno Al Passato!!!!! - uby

8,5
Boa1987 alle 16:02 del 11-4-2012 ha detto:cita
a differenza di resident evil che e' diventato un gioco d'azione puro downpour punta tutto sulla tensione psicologica e sul terrore immergendo il giocatore in una realta' disturbata; sembra di essere veramente persi nella citta' dell'incubo!!!
tutti si immedesimeranno in murphy.
dopo il deludente homecoming questo nuovo capitolo ci regala atmosfere degne della saga con un ritorno ai giochi ps e ps2 per limitata azione!!!!
ottimo direi silent hill downpour e' un ritorno al passato che i fan della saga volevano
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.