Silent Hill 2 - PC

Copertina Silent Hill 2 - PC
  • Piattaforme: PS2, Xbox, PC
  • Produttore:Konami
  • Sviluppatore:Konami
  • Genere:Survival Horror
  • PEGI:18+
  • Sito ufficiale:http://www.konami.jp/gs/game/sh2/index.html
  • Multiplayer Locale:Non supportato
  • Multiplayer Online:Non supportato
  • Data di uscita: 28 febbraio 2003
  • Le vicende narrate ruotano attorno a James Sunderland. James giunge a Silent Hill dopo aver ricevuto una lettera inspiegabile, redatta da Mary Sheperd,[3] la moglie defunta tre anni prima. Una volta giunto al parco, incontra Maria, una spogliarellista che somiglia a Mary, ma ne differisce nel carattere, oltre che nell'abbigliamento. Maria accompagna James nella ricerca di Mary e del "posto speciale" a cui allude nella sua lettera.
--
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

29 agosto 2006

50 Euro - eddy

10
è quello ke ho pagato il gioco.
La grafica è bella ma il fatto ke nn uso il mouse mi rende tutto + difficile.
Aiuti nel gioco nn ci sono...tipo indizi...ed allora dopo un pò di sù e giù
ho fatto come tanti....soluzione on the road!
Ma quello ke mi spinge a commentare è il fatto ke sono davanti alla scrivania con le 3 monetine ficcate per benino...dove dice qualkuno....ma nn si apre un bel fiko secco.
Adesso dopo tutti questi anni vorrei capire...ma sono l'unico sfigato?
....comunque la grafica è bellissima!!!
Ma il gioco nn riesco a completarlo.
1 febbraio 2006

Il Migliore - Onewingedangel

10
Nn c'è nulla da fare....la storia...i personaggi...la colonna sonora...le ambientazioni di questo capitolo restano impresse nel cuore e nella mente di chiunque ci giochi...Silent Hill 2 sollecita il giocatore ad indagare la psicologia misteriosa ce si cela dietro gli avvenimenti accaduti.....provoca terrore puro....angoscia e disagio...Silent Hill 2 è un capolavoro!
10 aprile 2005

Gioco Stupendo... - Angelo

10
silent hill 2 è semplicemente pauroso e allo stesso tempo affascinante, un consiglio se siete deboli di cuore non gicateci
12 novembre 2004

Da Paura - mario

9
Un gioco che va gustato dall'inizio alla fine senza un attimo di tregua...la suspance si mantiene sempre su livelli altissimi e i cinque finali differenti sono un colpo di genio.
La paura vi siederà accanto
6 agosto 2004

Silent Hill 2 - Diego

9,5
A me sembra 1 ottimo titolo di 1'ottima serie.Ambienti vasti e ipnoticamente affascinanti.Mostri, colpi di scena, e trama in generale angosciante xò molto bella e d effetto.Rimarrà nel cuore.
18 dicembre 2003

Silent Hill 2 - Bahamut

8
Questo gioco è ORRIBILE (In senso positivo!!!). Il protagonista è James Sunderland, uomo distrutto dalla scomparsa della moglie. Un giorno, egli decide di andare a cercarla per la cittadina di Silent Hill ... Una trama molto coinvolgente, un sonoro da urlo (nel senso che vi farà urlare dal terrore!), una grafica molto dettagliata e molto ben realizzata e una giocabilità semplice, (ma non troppo) rendono questo gioco unico nel suo genere e lo consiglio a tutti gli appassionati del genere Survival Horror.
28 ottobre 2003

Solo Per Pochi. - NICOLO'

9,5
Non scrivo di solito nei forum... mi sembra una perdita di tempo. Ma per Silent hill 2 si può fare.Se siete un tipo di giocatore che saltate l'introduzione, non seguite la trama di un VG e usate solamente codici. Cambiate gioco (e modo di giocare!!!!!!!!) ma se queste caratteristiche non vi appartengono. probabilmente avete trovato uno dei giochi più spettacolari mai concepiti.

Grafica :Impeccabile.

Audio SFX e Musiche: non ho mai visto un gioco cosi' curato.CAmbierete i parametri e la concezione di bizzarro e di ASSURDO.
Musiche moderne e composizioni emozionanti.

Trama: per un pubblico adulto ma non per l'età o per maturità. Adulto a livello EMOTIVO.... per i romantici veramente coinvolgente.

Longevità:Corto 8-10 ore. Ma , ma ci sono diversi finali.... una figata... questi finali dipenderanno dal vostro comportamento durante il gioco. Per questo è un gioco per pochi: perchè il solo il giocatore che vivrà a pieno il gioco e sarà conscio delle azioni compiute potrà capire SUO finale.

CHI HA STUDIATO
FREUD CAPIRA' PIENAMENTE IL GIOCO NELLE SUE SFUMATURE.








PS:

FA MOOOOOOOOOOOOOOOOLTA PAURA.
21 luglio 2003

Quasi Perfetto - tony

8
Gioco fantastico sin nei minimi particolari trama avvolgente e terrificante e una longevita' eccezionale...ma la cosa che sorprende di più è il sonoro che rende terrificante il giocop che poteva essere perfetto se non avrebbe avuto quella trama incomprensibile.
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.