S.T.A.L.K.E.R. - PC

Copertina S.T.A.L.K.E.R. - PC
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

11 settembre 2012

Bello? Ma..... - Freeman Gordon

6
Stalker, un gioco decisamente originale con una grafica buona ed un buon framerate e mai incostante (e non è poco).Una pecca? è troppo difficile (a mio parere), già a modalità stalker è arduo abbattere un nemico, occorrono troppi proiettili per vederlo stramazzare a terra, a tratti sembrano invulnerabili anche a bruciapelo.
Ciò genera alla lunga frustrazione anche per un giocatore esperto come me di TPS e FPS col rischio di abbandonarlo.
6 marzo 2012

Bello - Luca

7,5
Ci sto giocando da due giorni e devo dire che è un po' difficile ma veramente divertente.
13 febbraio 2012

Buon Gioco - fabio

9
mi piace.mi coinvolge
13 dicembre 2011

Bello - Giuseppe

8
il gioco è bello ma nelle parti dove c'è il buio...dovrebbe migliorarsi perchè non si riesce a capire un granchè ... come gioco comunque è bello :3 la grafica non è male potrebbe essere migliore... belli i nemici :3 ..
2 dicembre 2011

Semplicemente Fantastico - andrea

9
Per il mio modesto parere è stato il gioco che più mi ha entusiasmato, nonostante qualche bug grafico e un eccessiva dispersione. Ma cmq un gioco fantastico
25 novembre 2011

Stupefacente - Carlo

8,5
è diventato il mio gioco preferito in assoluto..ti prende davvero tantissimo, addirittura bigiavo la scuola per poter continuare a giocare a questo fantastico gioco.
La cosa che mi ha colpito più di tutte è che Stalker è un mondo a sè e non come la gran parte dei giochi dove tutto ruota attorno al giocatore...qui ogni individuo/mostro/nemico ha la sua vita, le sue azioni (cacciare, combattere, dormire, cercare manufatti, riposarsi in un accampamento etc.). Volendo ci si può mettere in cima ad una collina e osservare lo spettacolo che VIVE intorno a te, tutto con una AI incredibilmente sofisticata ed intelligente. Grandioso!

Unico difetto? Il motore grafico. Non tanto per la qualità delle texures che risulta più che buona per essere un gioco abbastanza vecchio, ma perché nel contesto generale a volte risulta un po' scattoso.
26 settembre 2011

The Best In The World! - Best

10
Credo uno dei migliori FPS mai usciti! una storia STUPENDA, un giocabilità e grafica da far paura, uno spettacolo di gioco, giochi cosi non ne fanno più!
24 maggio 2010

I Veri S.t.a.l.k.e.r - Gabriele

10
per me questo è un gioco meraviglioso in cui sei sempre in difficoltà per il bisogno di armi ,munizioni ,medikit ,protezioni ,cibo ,(anche reperti) rublin ,molta cautela e esperienza nel combattimento ''se vuoi soppravvivere nella zona'' e sono proprio queste caratteristiche che complicandoti la vita gli danno molto gusto
18 gennaio 2010

Non È Un Classico Sparatutto - Stalkerino

6
E non è un classico gdr, è un ibrido, per cui ciò può essere positivo o negativo, asseconda delle preferenze personali. il motore grafico è abbastanza pesante, gli avversari sono difficili da abbattere, occorre molta pazienza e dedizione per completarlo, altrimenti diventa stancante per iol giocatore occasionale col rischio di abbandonarlo.
14 gennaio 2009

Buon Gioco, Ma Vanificato Da Una Scelta Dei Suoi Creatori. - Carlo

3
DA CARLO - E' un gioco frustrante non solo a causa della continua necessità di trovar cibo, ma anche per la ridotta durata dell'energia data dal nutrimento, che spesso determina la morte del personaggio e quindi l'impossibilità di proseguimento del gioco. E' per questa ragione che alfine l'interesse per il gioco si riduce a zero. A causa di ciò me ne sono disfatto.
9 gennaio 2009

Ho Molto Da Ridire - Omar

7
Io ho un interrogativo,anzi 4,non avevo mai scritto quì ma ho dovuto farlo per correttezza verso chi legge,e vi spiego perchè:

1)Il gioco è tecnicamente mediocre,è un eresia definirlo bellissimo o grandioso in senso tecnico,per chi ha un minimo di esperienza videoludica; se vi aspettate una bella grafica o scene mozzafiato,lasciate perdere,il gioco è lento sia in caricamento che come meccanismi di ingaggio,ed è voluto,per incapacità tecnica dei realizzatori,insomma non a caso sempre gli stessi avversari,le stesse parole,gli stessi movimenti,le persone hanno una fisica scadente,stile tecnico indietro di almeno 4 anni(non a caso doveva uscire tempo fà).

2)Non c'è il ricaricamento automatico dopo un salvataggio,è semplicemente assurdo dover ripartire dal menù,nemmeno sul VIC20 (che non è un gioco)...non è grave come cosa ma da questo semplice particolare si può capire quanta poca importanza è stata data alla giocabilità,ci sono tante altre "follie" tecniche di questo tipo.

3)I combattimenti sono confusi,fatti proprio male,c'è solo tensione ma tensione fasulla,non certo poi ripagata dalla fisica degli oggetti o da proiettili alla nuca che non provocano danni all'avversario...sembra di rigiocare a IGI 1...bel titolo ma nel contesto di tanti anni fà.

4)E' fatto male...sembra fatto di fretta,sembra proprio il classico titolo che esce dopo un film al cinema,giusto per uscire...e in un certo senso lo è...anche se in ritardo di 30 anni. Il film a cui si ispira (quello si che è un capolavoro) comprate quello,sarebbero soldi spesi senz'altro meglio.

A mio modesto parere chi dice il contrario non ha mai giocato a DOOM3,FEAR,OBLIVION,FAR CRY...giocate almeno a quelli prima di mettere opinioni a caso,altrimenti date informazioni errate a chi vuole decidere se comprare o meno il gioco.
Per finire il voto,io gli do comunque 7 per le idee,sono buone ma restano idee se non sono supportate da una qualità tecnica...tutti sono capaci di inventarsi una storia e poi come la si rappresenta che la rende un capolavoro.
27 ottobre 2008

Ruleggia - asd

10
il meglio
15 ottobre 2008

Imer - imerio

10
Un gioco fantastico
1 ottobre 2008

Ottima Storia - max

8,5
ottima grafica e la storia è interessante, ma si ha l'impressione di un deja-vu, l'ambientazione è angosciante, perchè poi i videogiochi devono avere sempre questa impostazione?
18 settembre 2008

Begl - chissà

10
bellissimo
2 settembre 2008

Grafica - Alberto

8,5
è abbastanza pesante da far girare e senza le patch adeguate scatta
25 agosto 2008

Stalker - Gianluca

9
Come gioco è sorprendente non solo dal punto di vista grafico e sonoro,ma nache perchè la giocabilita è molto sviluppata,puoi fare ciò che vuoi(a parte prendere i veicoli se non hai il mod)anche se sono presenti anche dei bug un pò fasidiosi,ma il gioco rimane comunque bello.
Infine vorrei dire che tutti i ragazzi che è stupendo si,ma potevano fare un pochino meglio(per esempio mettere i veicoli......)
18 agosto 2008

Bello Ma Un Po Sofferto!! - Gio

7,5
Il gioco è piuttosto pesante, ma la trama è perfetta (un po sfruttata). IA abbastanza intelligente con qualche bug.
Il bilanciamento danni è inefficiente e spesso mina la giocabilità. Il sistema di mira è da buttare sembra di sparare con un fucile a canne mozze anche con un Dragunov. La difficoltà complessiva è piuttosto alta ma questa non è necessariamente una pecca.. Le missioni a volte sono caotiche e i PNG principali possono morire e noi ci ritroviamo belli bloccati. Da abolire assolutamente l'inventario a peso.
5 agosto 2008

Un Gioco Meraviglioso - Pred

9
Credo che sia il gioco che più fa riflettere su ciò che potrebbe accadere, se chernobyl riaccadesse.
21 luglio 2008

Stalker Shadow Of Cernobyl - gianluca

9
favoloso non solo perchè si può far ciò che si vuole ma anche per i nemici che non ti mollano finchè non ti hanno ucciso(ammesso che ci riescano).
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PC potrebbero interessarti anche: