Resident Evil 5 - Xbox 360

Copertina Resident Evil 5 - Xbox 360
  • Piattaforme: PS3, Xbox 360, PC
  • Produttore:Capcom
  • Sviluppatore:Capcom
  • Genere:Survival Horror
  • PEGI:18+
  • Sito ufficiale:http://www.residentevil.com/5/
  • Multiplayer Locale:Supportato
  • Multiplayer Online:Supportato
  • Data di uscita: 13 marzo 2009
  • La saga di biohazard non è finita! Proprio quando la minaccia di Resident Evil sembrava sconfitta, ecco giungere un nuovo terrore che farà correre i brividi lungo la schiena al giocatore. Chris Redfield, veste nuovamente i panni dell’eroe di Resident Evil, dopo aver letteralmente inseguito le trace del virus lungo l’intero globo terrestre. Unitosi ad una nuova organizzazione, Chris si dirige verso l’Africa dove la minaccia bioterrorista sta trasformando le persone e gli animali in pazze creature senza controllo. Viene affiancato da una nuova partner, Sheva Alomar, che presta la sua forza, la sua intelligenza e le sue ottime doti da tiratrice alla missione. Per sopravvivere Chris e Sheva devono collaborare per smascherare il complotto che si cela dietro questa diabolico avvenimento. Utilizzando un nuova rivoluzionaria modalità di gioco cooperativa, i giocatori potranno assumere il controllo sia di Chris che di Sheva e giocare a Resident Evil come mai fatto prima.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

12 settembre 2011

Avventura Pura! - Camillo

9
Grafica ottima, nemici temibili ed una trama articolatissima. II boss sono l'uno diverso dagli altri. Forse i controlli potevano essere migliori. Comunque è un gioco eccellente
7 febbraio 2011

Mah..... - jill

6
Premetto che l'ultimo RE che ho provato fu il 2 su psx e lo abbandonai perchè nel finale era troppo difficile e frustrante posso dire che questo aspetto non è cambiato nemmeno in RE5 ,a livello normale è troppo difficile( per me) specie alla fine, dove si è ad arte inserito anche qualche espediente per fare frustrare maggiormente il giocatore. infatti mi domando perchè per tutto il gioco si possa passare dal lanciarazzi ad altra arma tranquillamente, e nell'ultimo livello invece lo si deve poggiare prima a terra e tutto questo mentre combatti contro uno che si muove alla velocità della luce?? beh, se longevità significa solo aumento della difficoltà allora non ci siamo proprio, comunque il gioco resta consigliato soprattutto a chi ama la saga, perchè a parte tutto è un bel gioco.
2 febbraio 2011

Bello ,ma........ - Ada Wong

7
in sintesi
1)Grafica ottima
2)poco orror e più action si spara troppo...
3)troppi boss tosti in sequenza
4)difficile al limite del frustrante
5)partner a volte inutile ostacola a volte i movimenti quasi lo faccia a posta per fotterti
6)Salvataggi anche su pc davvero ridicoli una volta ucciso, obbligano a rigiocare intere sequenze dopo che ti sei fatto un c... così per ammazzare orde di non umani
9 novembre 2010

La Tragica Fine Di Una Gloriosa Saga - Mattia

5,5
Con Resident Evil 5 finisce davvero male l'intera saga del gioco che ha terrorizzato, emozionato, affascinato ed appasionato diverse generazioni di videogiocatori. Il gioco in se non è malaccio anzi possiede una grafica stupenda e il gameplay (per la maggior parte ripreso spudoratamente dal 4) è molto valido se non fosse per il tanto citato "culo di piombo" di Redfield e fin qui il mio giudizio sarebbe un 8.5 ma tenendo conto del fatto che l'atmosfera horror che caratterizzava i primi capitoli è andata a farsi benedire, il gioco è passato dal genere survival horror all'action game, al posto dei tanto amati zombie ci ritroviamo degli umani infetti equipaggiati con svariate armi (dalle falci e i machete fino agli Ak-47 e gli RPG 7) e infine la nota più tragica di tutte: la morte da coglione, scusate il termine, di Albert Wesker. Quindi tirate le somme, il mio giudizio finale da appassionato della serie non può essere che negativo e qui chiudo.
13 settembre 2010

Resident Is Ficus - andrea

9,5
bellissimo io e mio fratello ci abbiamo giocato ed è bellissimo
16 luglio 2010

Pessimo - Voto 2 - Alessio

2
ottima grafica: 10. per il resto lascia molto a desiderare voto 2!
ingiocabile!
- fastidiosissimo il fatto che l'inquadratura non è mai frontale ma devi sempre correggerla con il tasto destro RS
- ancora peggio sono le scenette di intramezzo tra noi e il nemico di turno che spesso non sono disattivabili
- poco gestibile il personaggio quando rompi le cose con il coltello
- inspiegabile come la partner sia quasi completamente inutile
- allucinante il fatto che i nemici devono essere sconfitti solo con le armi che "vuole" il gioco... esempio i 2 ciccioni nell'ultimo livello non li ammazzi con granate ma con la mitraglietta..(!!!!!)
idem con gli insetti che li accompagnano (!!!)

- gli scenari sono sempre gli stessi dal primo livello.. apri porte, chiudi porte, percorri corridoi .. tutto uguale! sia per strada sia sulle navi
se me lo avessero regalato sarebbe volato dalla finestra dopo 5 minuti.. invece appena ho finito il maledetto livello 6 sul vulcano (ma chi ha queste idee cosi stupide dove far finire un gioco??) lo vado a cambiare con Left 4 dead 2

Simpatica l'idea di poter potenziare le armi

in sintesi PESSIMO non ci giocherò mai piu
non capisco come facciate ad apprezzarlo e a dare voti cosi alti .. son allibito
10 maggio 2010

Mi È Piaciuto! - flavio

8,5
io seguo la saga di resident evil dal primo kapitolo per ps one in + ho visto tutti...questultimo mi è piaciuto molto anche se troppo breve!!bello anche il mercenaries online e anche i contenuti extra scaricabili!!!!la modalità versus sarebbe stupensa se non fosse per la mira solo da fermo e rende la modalità troppo rigida e ingiocabile
26 aprile 2010

Un Titolo...con Molta Tensione - Sebastiano

9,5
Lo sappiamo,è un pò uguale al capitolo precedente,ma è molto divertente giocando in co-op,e la grafica eccellente ed avventura lunga ed avvincente,ma se faceva più paura,sarebbe uno dei titoli migliori di horror,comunque eccellente
29 marzo 2010

Bel Gioco - dario

8
io sono un fan di resident evil sinceramente preferivo i primi capitoli ma devo dire che è un bel gioco
10 febbraio 2010

Un Altra Buona Dose Di Creature Biologiche - Ferz

9
Ho aspettato Resident evil 5 per molto tempo, accontentandomi di vedere i trailers di tanto in tanto.
Successivamente uscì il gioco e fui bombardato da diverse opinioni negative o deludenti.
Da amante di Resident evil e acerrimo sostenitore della saga l'ho acquistato ugualmente.
Ho fatto bene a farlo,il gioco non dimostra alcuna lacuna nel gameplay(forse un pò i comandi...ma dopo 2 o 3 ore di gioco ci si abitua).
Il lato più interessante è rappresentato dall'enorme varietà di situazioni che riesce a creare,grazie ad una meccanica di gioco occultamente cambiata,durante tutto il corso del gioco.
Per la prima volta il gioco è suddiviso in aree singolarmente studiate al fine di un buon gameplay e senza il bisogno di riesplorarle in un secondo momento della vostra avventura.
Apparentemente sembra un difetto ma vi assicuro che l'enorme numero di aree e la loro vastità non ve ne faranno nemmeno rendere conto.
Pensateci bene,quando mai su resident evil non è stato necessario tornare in un punto dove si era già stati per aprire una porta o risolvere un enigma?(nemmeno sul 4)..qui gli enigmi e le situazioni difficili ci sono ma studiate ogni volta per creare qualcosa di divertente in ogni singola sezione.
La collaborazione con il partner inizialmente sembra macchinosa ma dopo risulta quasi naturale.
Inoltre a differenza del quarto episodio questo quinto capitolo mostra una trama più strettamente legata all'intera saga.
Il gioco nasce dalle fondamenta del suo predeccessore,questo è vero, ma non bisogna dimenticare che non sempre è possibile cambiare un concept ad ogni capitolo di una saga.
Resident evil 5 credo che sia assolutamente da giocare per chi lo ama sin dall'inizio e da provare per chi lo conosce di meno.
Non eccelso... ma buono quanto basta.
21 dicembre 2009

Strepitoso - lorenzo

10
bel gioco
21 dicembre 2009

Vogliamo Di + - flavio

7
identiko al 4 se non si fa kaso ai boss e all'ambientazione!!come trama molto meglio il 4 per me c'è ma vi sembrano normali "zombie" ke vanno in moto!!!ma perfavoreeee!!!
15 dicembre 2009

Niente Male - andrea

8
dunque cominciamo con il dire che non è un pessimo gioco ma neanche chi sa che comunque per la grafica gli darei 10 ma non è solo per quello la storia è sempre quella
è i nemici sono stupidi come al solito e poi i controlli non sono affatta facili da capire per sparare bisogna star fermi cosi un altro zombi ti succhierà il cervello mentre prendiamo la mira.insomma bisogna migliorare ma è comunque un buon gioco.BRAVA CAPCOM
28 settembre 2009

Resident Evil 5, Un Capolavoro - federico

10
Uno fra i migliori giochi di tutti i tempi, se non si chiamasse resident evil
14 settembre 2009

Ottima Continua Di Una Serie Che Ha Fatto Storia - alessandro

10
ho giocato ha tutti i resident evil ma questo mi ha colpito in alcune scene hanno mischiato survival horror e azione consigliatissimo!
2 settembre 2009

Soul_91 - filippo

9
per un appassionati di resident evil si tratta di un gioco stupendo...anche se nn e più horror come un tempo..e anche se un po simile al 4 episodio in alcune idee, il gioco si presenta con un aspetto grafico impressionante,un sonoro sopra la media,ma una giocabilità un po macchinosa infine la longevità nn e delle migliori ma 8 ore sono più che buone.. consigliatissimo agli appassionati di resident evil e anke a coloro ke non conoscono la saga :)
2 settembre 2009

Bello... Ma Non Consideriamolo Un Survival Horror - marco

7,5
Il gioco, dal lato tecnico, è fenomenale: ottima grafica,sonoro e sistema di controllo.
Ma non può essere paragonato agl'altri resident evil (4 escluso); basti provare a giocarci da soli, al buio. Al 5 potreste giocarvi tranquillamente per ore senza aver la minima paura, con gli altri dopo mezz'ora ti tocca spegnere per i troppi infarti (il zero o il primo remake in primis). Perciò il gioco pur essendo un buon titolo, non può essere paragonato ai suoi predecessori ed ambire quindi ad un voto alto.
27 agosto 2009

Wow !!!!!!!!!!!!!! - Ajeje

10
Di sicuro il miglior survival horror di sempre dopo il 4, io l'ho finito un sacco di volte e continuo a giocarci, FANTASTICO
26 agosto 2009

Gran Gioco - carlo

9,5
gioco ottimo sotto tutti i punti di vista anche se talvolta si rende evidenta la meccanicita delle azioni. mi e piaciuto cosi tanto che ora sono campione
25 agosto 2009

Resident Evil5 - pietro

6,5
resident evil5 e un mediocre gioco d'azione e niente di più.
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.