Resident Evil 3: Nemesis - PSOne

Copertina Resident Evil 3: Nemesis - PSOne
  • Piattaforme: GameCube, PC, PSOne, Dreamcast
  • Produttore:Capcom
  • Sviluppatore:Capcom
  • Genere:Avventura
  • PEGI:16+
  • Multiplayer Locale:Non supportato
  • Multiplayer Online:Non supportato
  • Data di uscita: 17 marzo 2000
  • Jill Valentine, già apparsa nel primo Resident Evil, si trova a Raccoon City in cerca di superstiti da poter trarre in salvo. Fuggita dalla città, si ricongiungerà ai suoi colleghi, come lei superstiti di villa Spencer, per combattere l’Umbrella e distruggere i suoi laboratori sparsi per il mondo.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

8 giugno 2009

Molto Bello - claudio

7,5
Come qualcuno ha già detto nei commenti di prima , il terrore che in teoria dovrebbe incutere il gioco vacilla un po' . Nonostante tutto ammetto che le innovazioni riportate sono degne della Capcom , sopratutto nell'inserimento di Nemesis e delle manovre evasive . A questo gioco ci ho giocato molte volte , proprio per la trama ben realizzata , e non mi stancherò mai di ricominciarlo . Tra tutti i resident evil , lo metto secondo in classifica dopo RE4 ( Veramente eccezionale ).
Concludendo , é un ' ottima produzione per concludere la saga in PS1
14 gennaio 2009

Bellissimo Gioco - totò

10
a me piaceva il mostro nemesis a voi????cmq il gioco e spettacolare io me lo finito 7volte e lo vorrei per ps3!!!!!!!!!
6 ottobre 2008

Stupendo... - Davide

10
beh che dire questo gioco a mio parere è bellissimo...Non mi stanco mai di finirlo ogni volta ke finisco il gioco lo ricomincio subito...E' una storia troppo bella...Ho perso anche il conto di quante volte l'abbia finito penso anche più di 50 volte
28 gennaio 2008

R E 3 - tony

10
complimenti per il programma
9 luglio 2007

Il Migliore Della Serie - Mauro

9,5
Secondo me questo è il miglior resident evil mai creato, superiore persino al 4°capitolo. Grafica buona e buonissima rigiocabilità!
12 giugno 2007

Perchè Non Escono Sempre Giochi Così???????? - Alberto

10
Dannazione, dopo ke l'ho finito la 1a volta mi sono innervosito, xkè anke s c'ho messo 1 settimana e 1/2 x portarlo a termine, ho detto perchè è già finito?????
Un gioco da non perdere.
11 giugno 2007

Meraviglioso!!! - Fabio

9,5
Un ottimo capitolo per concludere su PSX la saga di Resident Evil.
E molto difficile esprimere un commento per questo gioco, perchè ormai siamo di fronte a un capitolo che si sta pian piano avvicinando ai dieci anni, e quindi devo fare un balzo indietro nel tempo per poter osservare i pregi di questo gioco, perchè altrimenti confrontandolo con i nostri nuovi (e già belli evoluti) capitoli di Resident Evil, in questo RE3:Nemesis, posso trovare solo punti negativi.
Anno 1999: Un gioco, che diciamola tutta, non può non mancare sui nostri scaffali.
Una grafica mozzafiato, filmati in FMV, perfettamente realizzati, forse gli zombie sono disegnati in modo un pò approssimativo, ma basta guardare la perfezione grafica di Nemesis e del suo inseparabile amico Bazooka, e della nostra affascinante protagonista Jill (per chi non lo sapesse, già protagonista delle (dis)avventure di Resident Evil, insieme a Chris Redifield).
Ad aumentare il voto globale di questo RE3, ci sono le mosse d'emergenza che la nostra cara (e sfortunata) Jill potrà eseguire, premendo nel giusto momento R1+X, come spallate, capriole e schivate.
Ma la ciliegina sulla torta sono le scelte in tempo reale, che permettono di cambiare il finale.
Ma dopo aver (presumibilmente) terminato il gioco a facile, la vera sfida e nella modalità difficile, con Nemesis che quasi tutte le volte immortale, però dopo averlo "terminato" più di una volta, vi lascerà delle "ricompense" come armi (Eagle 6.0, Western Custom, M4), più delle borse con 3 spray che potremo ricaricare.
Per non parlare poi della modalità Mercenaries, che vi renderà la vita più facile, soprattutto nella modalità difficile (scusate il gioco di parole). Terminata la missione con Carlos, Nicholai o Mikhail, verrete ricompensati con dei soldi che potrete spendere acquistando M4, Gatling Gun, Bazooka e munizioni infinite per una delle vostre armi (dopo aver terminato mercenaries con bazooka e mun. infinite per magnum e morite almeno una volta siete da ricovero).
Comunque un 9,5 ci sta tutto!
Grafica: 9
Sonoro: 7,5
Gameplay: 8
Longevità: 9,5
6 novembre 2006

Uno Scialbo Sequel... - Diego

5,5
Resident Evil 3 non è altro che una minestra semi-riscaldata, semi perchè c'è qualche innovazione vedi Nemesis e la ottima ambientazione in una Raccon City immersa nel caos.
Il mio voto è basso in quanto in questo 3° capitolo si è perso lo spirito dei primi 2, è un gioco dalla buonissima grafica, ma oserei dire senz'anima.
Dov'è la paura? Il terrore? la minaccia?, si corre nei vicoli in fiamme alla ricerca di uno Zombie...se nei primi due si sperava che essi non comparissero ad ogni stanza, in R.E.3 sembra addirittura che a scappare siano i zombie, l'unico a destare interesse in merito è il solo Nemesis, ben poco per risollevare un capitolo piuttosto fiacco!!!
16 agosto 2006

Classico - Christian

8
un classico resident evil, l'8 per la bellezza di questo capitolo se lo merita, non i migliore della serie ma è pur sempre un ottimo resident evil...
10 luglio 2006

Jill Non Vi Piace - william

10
era bellisimo questo gioco altro che resident evil outbreck
4 maggio 2006

Resi0346090609100 (pc) - mattia

10
resident evil 3 è, amio parere, il miglior episodio della saga dopo il 4, almeno per chi, come me, ne apprezza la classicità e al contempo le piccole innovazioni. E l'incredibile e accattivante presenza di nemesis conclude il capolavoro!
15 marzo 2005

Stupendo - anonimo

10
RE3 è il survivol horror che mi è piaciuto di più,specialmente Nemesis è il Tyrant più bello della saga.Io ho terminato RE3 38 volte in modalità difficile.
Io sono un appassionato della saga di RE e conosco tutti i titoli e non ho mai visto un "boss" avere armi e invincibbile,perchè in realtà ad ucciderlo sarà la bomba nucleare.
19 marzo 2004

Ottimo - Francesco

10
Il gioco è davvero bello..un'ottima conclusione della saga su PSX. Non capisco solo una cosa : come mai nonostante l'unico difetto sia la longevità e lo definiate "ottimo gioco" il voto è un misero 6.5??? Minimo si meriterebbe un 8.5 anke se per me è davvero indimenticabile come titolo.
26 settembre 2003

È Bello - piero

9
come gioco non è male , ma nn sono riuscito ad andare avanti ,mi sono fermato ad un punto del gioco molto interessante:ho trovato il cavo e il fusibile del treno,ho trovato l'olio della macchina,e sono entrato in una stanza,dove c'è un membro della umbrella che analizza un cadavere ,ed il mio compito sarebbe quello di aprire la porta.Ma per farlo c'è bisogno di una parola d'ordine.
8 settembre 2003

Bello - alessandro

9
il gioco è bello ma consiglio di cominciare dalla modalità difficile perchè quella facile è troppo facilese gia avete giocato ad altri R.E.
lo sfondo e la grafica sono eccezionali.
le innovazioni sono molto interressanti fra queste:misciare le polveri ,fare scelte che cambieranno i risvolti della storia, i passaggi di ruolo,e la possibilità che nemesis ti possa seguire in altre stanze.
I bonus sono 2 la modalità mercenario e i vestiti che si possono ottonere giocando una seconda volta.
bello vi farè tenere con il fiato sospeso con i suoi combattimenti e rompicapi
19 agosto 2003

A Me È Piaciuto ^^ - Alessandra

9,5
Bene, per gli accaniti fans di Resident Evil, questo titolo è stato di grande rilevanza e successo. Come dire, il poter mescolare tanti tipi di polveri da sparo, il poter scegliere come far sviluppare una situazione e magari far cambiare la storia, il minigioco dei Mercenari che sonsente kle armi con munizioni infinte, la grafica migliorata e decisamente filmati più realistici. Come Horror, bhè Nemesis fa decisamente più paura del Tyrant di Resident evil 2 no??

Per me è stato un'ottimo titolo della Saga di Resident evil.
13 luglio 2003

Non Mi È Piaciuto - Alessandro

6
Che dire....è sempre la solita cosa che comincia a stufare!! Vogliamo qualcosa di veramente nuovo! Speriamo in Resident Evil 4
12 luglio 2003

I Pregi Di Resident Evil 3 - Matteo

9,5
Io ho completato re3 sia nel gioco che nella modalita mercenaris,e ho notato una notevole diferenza dagli due capitoli.Prima di tutto il personaggio puo schivare i colpi lanciati da nemesis ,ci sono vari tipi di polveri da sparo con cui creare varie munizioni,c'è stata l'introduzione delle botti esplosive e la possibilità di acquistare nuove armi.Una cosa interessante è quando il giocatore deve scegliere le due opzioni che cambieranno lo sviluppo del gioco.Questa è la mia opinione, spero che la pubblicate.
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.