Quake 4 - PC

Copertina Quake 4 - PC
  • Piattaforme: PC
  • Produttore:Activision
  • Sviluppatore:Raven
  • Genere:FPS
  • PEGI:12+
  • Data di uscita: ottobre 2005
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

17 maggio 2011

Quake 4 - Atom032

9
Forse uno dei più bei giochi che io abbia mai giocato. Non so perchè la gente continua a paragonarlo a Doom 3. C'è un bel po' di differenza tra i due !
12 maggio 2011

Quake 4 - Kevin

9
Quake 4 è puro FPS, basato tutto sugli scontri a fuoco immediati e semplici, ma non per questo poco impegnativi. Consigliatissimo a chi cerca un'esperienza di sparatutto in soggettiva lineare, senza enigmi, ma riuscita, impegnativa, divertente e coinvolgente.
18 gennaio 2011

Gran Bel Gioco! - sebastiano

8
questo gioco é veramente coinvolgente con missioni molto belle,boss di fine livello fantastici,armi stupende e ad una storia niente male,non é molto innovativo però é davvero molto divertente!
12 aprile 2010

Mediocre - alberto

7
ma non perchè brutto (è un gioco di tutto rispetto), quanto per le aspettative che crea e che non vengono realizzate: per i risvolti che la trama assume, i cambiamenti del personaggio e la diversità di missioni che si eseguono, ci si potrebbe aspettare una gran varietà di situazioni, di ambientazioni, magari anche un finale multiplo. invece la varietà è
-atterraggio, sparaspara e trova i compagni
-infiltrazione, sparaspara (i nemici sanno che sei lì, ovviamente)
-tank, sparaspara con boss ragnone
-boss1, sparaspara
-boss2, sparaspara e spara ancora
28 dicembre 2009

Atmosfera E Trama Bellissime - Antonello

8,5
Ok, io ho giocato Quake 4 solo una settimana fa (e scrivo queste righe a fine 2009!), ma anche se il gioco è forse oramai datato tecnicamente, non ho potuto fare a meno di apprezzarne l'incredibile atmosfera e la stupenda trama, che immerge il giocatore in un'avventura ricca di colpi di scena e di azione (oltre alle molte armi non mancano infatti svariati mezzi da pilotare, dai mecha ai carri armati), in cui farà parte di un esercito di soldati terrestri mandati ad invadere delle zone chiave sul pianeta degli Strogg.
Ed è proprio il realismo con cui sono stati caratterizzati i vari personaggi a dare valore aggiunto a questo gioco: vi affezionerete a Cortez il cecchino, allo scorbutico ma intelligente tecnico Strauss, fino al possente caporale russo "Sledge" (l'unico ad esser riuscito ad uccidere uno Strogg.. a mani nude), e a molti altri. Non personaggi bidimensionali dunque (come invece erano i soldati e i tecnici del primo Half Life), ma veri compagni di squadra, con cui combattere fianco a fianco durante tutto il gioco, con situazioni e momenti di cameratismo che ricordano persino i film sulla seconda guerra mondiale e sul Vietnam.
Forse il gameplay ricorda un po' troppo Doom, ma credetemi, se vi piace la fantascienza, Quake 4 lo dovete provare.
27 agosto 2009

Buono - dddddd

8
buono pensavo di piu'
23 aprile 2009

Fico - alberto

8,5
E' un gioco bello e rilassante, a differenza di altri sparatutto "classici" come Painkiller, Quake 4 vuole unire l'azione ad una trama coinvolgente, e benchè dotato di un certo carisma non riesce a raggiungere pienamente nessuno degli obiettivi, rimanendo un ibrido e nono soddisfando quindi pienamente nessuno dei fan dei due generi; tuttavia personalmente mi è piaciuto e lo consiglio
6 ottobre 2008

Buon Gioco - simone

8
non male
18 settembre 2008

Ottimo - michele

8,5
gioco fantastico
2 settembre 2008

Xxx3333 - Marco

10
Il migliore in assoluto
1 settembre 2008

Simili - snake

9,5
si, ok, ha copiato tutto da doom 3, ma lo ha anke potenziato. armi, livelli, nemici e boss, tutto fantastico.
25 agosto 2008

Stupendo - alessio

10
ssttuuppeennddoo
12 agosto 2008

Vecchio Ritorno Al Passato - Simone

8,5
I vecchi quake mi hanno divertito e coinvolto fino alla fine in un turbinio di emozioni.Questo titolo è uguali ai precedenti ed è ugualmente bello.Due pecche per me:
1) La mutazione di Kane doveva essere fatta meglio perchè Raven qui ha sbagliato enormemente (non me ne faccio niente di 25 punti in più in salute e armatura e di una mera velocità di movimento piu elevata se sparo sempre in dei corrideoi stretti!
2)Quake 2 mi ha emozionato tantissimo (sarà la nostalgia).Quake 4 molto meno.Non tanto per l'impostazione gia vista ma di più per la troppa somiglianza a Doom3 (salti sulla sedia esclusi).Non che siano simili ma i corridoi bui (sono almeno il 35% dei livelli) e anche qualche strogg che mi salta addosso all'miprovviso (in quake 2 forse per il divario tecnologico questo non succedeva) non mi dà la sensazione di giocare a Quake ma ad un QuakeDoom.
7 luglio 2008

Un Bel Gioco - gionatha

8,5
é un bel gioco ci sono molte sparatorie ed é bello anche per la grafica ma non mi convince il multiplayer
20 giugno 2008

Bello - mario

10
bello
3 giugno 2008

Ottimo Gioco - Turi

9
Molto curato nei minimi dettagli davvero buono
14 febbraio 2008

Quake Iv - marco

8
bellissimo gioco
21 gennaio 2008

Bello - piovo

8
a me piace ed'è piaciuto tantissimo.....
27 dicembre 2007

Delusione!? - Hilton

4
Non ha niente di nuovo, ma è solo una copia di giochi come Half life o Doom 3. Veramente deludente.
18 dicembre 2007

Quake 4 - lorenzo

10
bellissimo,molto meglio do doom 3,sia x grafica che x la possibilità di usare veicoli
l'unica cosa che un po mi dispiace è la macanza del lanciafiamme che mi sarebbe stato utile,poi è la prima volta che il lancigranate mi è utile
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PC potrebbero interessarti anche: