Myst - Nintendo DS

Copertina Myst - Nintendo DS
  • Piattaforme: PC, PSP, Nintendo DS, iPhone
  • Produttore:Ubisoft
  • Sviluppatore:Cyan Studios
  • Genere:Avventura Grafica
  • PEGI:12+
  • Data di uscita: febbraio 2008
  • Myst è un videogioco creato dai fratelli Robyn e Rand Miller, fondatori della Cyan, Inc. (poi, Cyan Worlds, Inc.) nel 1993. L'obiettivo generale degli sviluppatori era quello di creare un mondo parallelo, in cui il giocatore potesse immergersi completamente e interagirvi nel modo più realistico possibile.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

13 febbraio 2008

Che Pena - Angelo

4
Il gioco è veramente di scarsa qualità, sconsigliato a tutti!
13 febbraio 2008

L' Avventura Grafica Per Eccellenza Raggiunge Il Ds - Francesco

8,5
Myst è un gioco che qualsiasi hardcore gamer dovrebbe provare, quella che possiamo definire la prima vera avventura grafica. Peccato che trovarlo per pc sia oramai impossibile, quindi bisogna ripiegare su altre piattaforme, e il DS, tra le consoles portatili, è quella che più si presta per i punta e clicca.
Enigmi difficilissimi, aree misteriose ed ispiratissime, trama che sembra quasi accennata, ma presto si rivela molto profonda, Peccato per l' assenza di traduzione e per la qualità audio orrenda, per la quale è consigliabile giocare con il DS attaccato a delle casse per capire le parti parlate. Certo, all' inizio le schermate statiche e i video in FMV ci strapperanno un sorriso, se confrontati con ciò che i giochi di oggi offrono, ma la grafica verrà subito accantonata dalla fantasia e la varietà degli enigmi. Forse non sfrutterà molto il nostro DS, ma è veramente un grande, grandissimo gioco.
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.