Tiscali

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty - PS2

Copertina Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty - PS2
  • Piattaforme: PS2
  • Produttore:Konami
  • Sviluppatore:Kojima Productions
  • Genere:Azione, Stealth Game
  • PEGI:16+
  • Multiplayer Locale:Non supportato
  • Multiplayer Online:Non supportato
  • Data di uscita: 8 marzo 2002
  • Due anni dopo gli eventi di Metal Gear Solid, Solid Snake ed Otacon (entrati a far parte di Philantropy, l'organizzazione costituita allo scopo di eliminare i vari Metal Gear fabbricati in seguito alla vendita sul mercato nero da parte di Revolver Ocelot dei dati del Metal Gear REX) tornano ad accouparsi della salvezza del mondo dall'insidia del nuovo Metal Gear RAY. Tuttavia, non saranno più soli.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

23 novembre 2010

Metal - andrea

10
ciao raga..trovo metal gear solid 2 un vero impatatto con la realtà..cmq vi chiedo una cortesia..come si fa a raccogliere le medagliettedei soldati?nn lo ancora capito..qualcuno ke mi risp grz..
19 luglio 2010

Molto Interessante - celes91

8,5
Considerato che sono una ragazza e non avevo mai giocato ad un capitolo della saga,mi ha colpito molto piacevolmente: grafica,character design ( anche e sopratutto i nemici!!!) e giocabilità ottima(adatta a chiunque), e in alcuni punti mi sono quasi messa a piangere(e nn mi era mai capitato per un videogioco..) .Sicuramente però Kojima poteva ideare dialoghi meno logorroici,e la storia a tratti è delirante, però è piacevole giocarci. Gli extra del DVD sono tantissimi,come se fosse un film, si vede che l'autore è molto fiero del suo lavoro.
24 maggio 2010

Forza Nemici - ezio

9,5
i soldati nemici sono molto più pericolosi e competitivi degli altri episodi della saga
26 agosto 2009

Commento Al Gioco - Lorenzo

10
Il più bel gioco a cui mi sia mai dedicato. Chiamarlo gioco è riduttivo. Coinvolgente, struggente come un film, non è un giochino qualunque, è una lezione di vita completa.
Imparagonabile!
27 maggio 2009

Il Peggiore - Antonio

8
Il meno bello dei Metal Gear Solid. Ad ogni modo è bello lo stesso, solo che si usa questo Raiden che non è Snake!!! e poi ci sono troppi filmati e per questo il gioco perde spessore. Vabbè può andare, ma c'è di meglio
7 maggio 2009

Un Videogioco Degno Di Un Film - Roberto

8,5
quando ho giocato per la prima volta a questo videogioco storico,MGS 2,Ho subito capito che me ne sarei innamorato.
Di sicuro Kojima potrebbe darsi al cinema e sfondare ai botteghini con una pellicola degtna d' Oscar
21 aprile 2009

Ottimo! - asd

7,5
degno figlio del primo capitolo, sicuramente da consigliare a tutti gli appassionati del genere
12 gennaio 2009

Bellllllllllllllllo - franco

10
belllllllllllllllllllo da schifo
9 gennaio 2009

Capolavoro - L.

10
Un gioco semplicemete stupendo, privo di difetti.
Un vero e proprio capolavoro sotto tutti gli aspetti
8 gennaio 2009

Bellissimo È Dire Poco! - ricccardo

9,5
Sono rimasto attaccato a sto gioco, unica pecca finisce troppo presto, ma non si puo avere tutto, comunque non è corto nel vero senso della parola, è che il giocatore vorrebbe che il gioco non finisse mai!
8 ottobre 2008

Metal Gear Solid - Snake solid

9,5
la prima parte con snake è stupenda (peccato ke dura poco) nella seconda parte, invece, si guiderà un xsonaggio del tutto nuovo, di nome raiden, ke poi si scoprirà, andando avanti, ke è il figlio di solidus snake(fratello di solid snake e liquid snake). il folle ke vuole attivare il metal gear contro la città di manhattan( nn so se si scrive così).
la trama è unica ma, cm in metal gear solid e in metal gear solid 3, i filmati durano troppo... tanto da far perdere la pazienza al giocatore. la grafica è da 110 e lode, la colonna sonora è coinvolgente. xò la konami è un pò troppo ripetitiva. infatti in ttt e 3 i capitoli è presente una donna, ke stuzzikerà le fantasie del personaggio, ed è anke presente il momento della tortura cn scarike elettriche. ma qst nn è di molta importanza xk il gioco in se x se è S-T-U-P-E-N-D-O!!!!!
3 settembre 2008

Molto Bello - vitto

9,5
Quasi xfetto
10 luglio 2008

Mediocre - gino

6
Niente di che, carino perchè comunque è un metal gear, ma lontano anni luce dall'uno e dal terzo capitolo. i boss, la storia, i comandi, la storia da un certo in punto in poi sono troppo "gonfiate" e buttate li, probabilmente a un certo punto avevano voglia di finire in fretta. carino, niente di più però
2 maggio 2008

Spettacolare - andre

10
e bellissimo specialmente usare raiden
31 marzo 2008

Forse Anche Il Migliore! - mirko

7
BELLISSIMO!!!dovete sapere che dopo aver giocato a tutti i metal gear ognuno di noi ne resterà sempre colpito!ci sarà la parte iniziale del gioco dove potete giocare con solid snake , poi in seguito giocherete con raiden sempre con l'aiuto quasi sempre costante di solid snake.il giopco graficamente è abbastanza dettagliato e con fluidità e scorrevolezza ottima!
27 marzo 2008

Travolgente - mirko

10
il miglior gioco dell'anno,un ottima grafica e una storia travolgente che ti coinvolge in una spirale di intrighi e storie mozzafiato. mirkoct80@tiscali.it
11 febbraio 2008

Grande - luca

10
e il piu bel gioco io sn arivato a lultimo livello chi mi sa aiutare
28 gennaio 2008

Metal Gear Solid 2 - Marco

9,5
A mio avviso una delle avventure più entusiasmanti mai create: la trama, ben articolata, viene raccontata poco per volta creando un videogioco che sembra quasi un film...anzi, molto di più. Sono rimasto affascinato da come kojima sia riuscito ad inserire in un videogioco stealth elementi che lo hanno fatto diventare più di un gioco ma un' esperienza di vita vera e propria: valori come amore, lealtà, speranza e libertà sono stati inseriti e raccontati in modo magistrale in uno dei videogiochi che non fatico a definire STRAORDINARIO e, in generale, come uno dei più importanti sotto il profilo morale e psicologico. Un altro Capolavoro di Kojima.
8 gennaio 2008

Metal Gear 2 - Michele

10
Bellissimo anzi stupendo gico
26 novembre 2007

Troppe Sequenze Codec! - Federico

8,5
troppe sequenze codec e cutscene!
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.