Mario Tennis - N64

Copertina Mario Tennis - N64
  • Piattaforme: N64, Game Boy
  • Produttore:Nintendo
  • Sviluppatore:Camelot
  • Genere:Sportivo
  • PEGI:3+
  • Multiplayer Locale:Supportato
  • Multiplayer Online:Non supportato
  • Data di uscita: 1 gennaio 2001
  • Ecco di nuovo in azione l'uomo che, sull'N64, introdusse la tuta blu nel mondo elegante del tennis! Anche se lo schermo è più piccolo, Mario Tennis è divertentissimo sul Game Boy Color esattamente come sul Nintendo 64. Creato da Camelot Software Planning, lo stesso gruppo che ha sviluppato la versione per N64, Mario Tennis per Game Boy Color è un gioco molto diverso dal suo fratello a 64 bit. Il controllo di gioco è ancora ottimo e il tennis veloce come sempre, ma la versione per Game Boy offre un ricco approccio in stile RPG.All'inizio del gioco dovrai scegliere un personaggio, che può essere maschile o femminile; dopo aver dato un nome al tuo nuovo alter-ego, entrerai a far parte di una caotica Tennis Academy e inizierai a darti da fare per diventare il miglior giocatore di tennis della scuola.

    Il tuo personaggio, all'inizio, ha statistiche patetiche e un misero equipaggiamento, ma guadagnerai punti-esperienza completando programmi di allenamento e battendo altri studenti. Potrai poi utilizzare questi punti per migliorare le tue abilità, il che ti renderà più facile vincere gli incontri. Quando non sarai con la racchetta in mano sul campo, potrai guidare il tuo personaggio in qualsiasi parte dei terreni dell'Accademia. C'è un caffè in cui potrai gustare uno spuntino, un dormitorio in cui potrai rilassarti, uno sportello riparazioni in cui potrai potenziare il tuo equipaggiamento e persino una sala allenamenti. Naturalmente troverai campi da tennis ovunque!

    La tua carriera di tennista inizia nella Junior Class, dove dovrai metterti alla prova sul campo contro giocatori già affermati. Se riuscirai a salire in vetta alla classifica, potrai accedere alla Senior Class in cui la competizione è molto più feroce. Quando avrai battuto i tuoi avversari della Senior Class, e avrai quindi guadagnato abbastanza punti-esperienza, sarai finalmente invitato a giocare nell'ambitissimo Varsity Court. Da solo non potrai raggiungere la vetta, però; che il tuo personaggio sia un uomo o una donna, nel momento in cui entrerai nell'Accademia ti verrà assegnato un compagno o una compagna di stanza. Questa persona sarà il tuo partner nei doppi, e se vuoi essere una squadra competitiva dovrai dividere i tuoi punti-esperienza con il nuovo amico o la nuova amica. Anche se sei il miglior giocatore di singoli che abbia mai onorato della sua presenza un campo da tennis, dovrai comunque faticare fino dalla Junior Class, in cui inizierai a giocare i doppi.

    Oltre alla Mario Tour Mode descritta più sopra, Mario Tennis offre altre modalità studiate per accontentare i giocatori che cercano immediate gratificazioni.

    L'Exhibition Mode ti consente di giocare nelle vesti di Mario, Yoshi, Bowser e altre grandi star Nintendo in incontri singoli o doppi del genere "chi-vince-prende-tutto". In Mario's Mini-Games troverai nove impegnative prove di accuratezza, e nel Dictionary un elenco completo della terminologia tennistica. La cosa migliore di tutte è il fatto che Mario Tennis consente a due giocatori di competere l'uno contro l'altro utilizzando il cavo Game Link. Questa modalità funziona in modo estremamente fluido e permette incontri incredibilmente vivi.Una delle caratteristiche più sorprendenti di Mario Tennis per Game Boy Color è la possibilità di trasferire i tuoi personaggi personalizzati nella versione per N64 del gioco, utilizzando il Transfer Pak per N64. È stupefacente vedere il proprio personaggio passare dai pixel ai poligoni; inoltre, dopo aver disputato un incontro sul Nintendo 64, potrai ritrasferire i tuoi punti-esperienza sul Game Boy. A differenza di Pokémon Stadium, il Transfer Pak non ti permette di giocare realmente sul Nintendo 64 il gioco del Game Boy. Senza dubbio Mario Tennis è uno dei giochi più appaganti disponibili per il Game Boy Color.

    L'azione tennistica è grandiosa, e sentirai di aver realmente raggiunto un obiettivo quando guadagnerai punti-esperienza e migliorerai il tuo personaggio.
--
Il nostro voto
voto utenti

Articoli

Cover

Recensione

Di Redazione Gamesurf (12 febbraio 2001)


Trucchi e soluzioni

Cover

Trucco

Di Redazione Gamesurf (21 ottobre 2000)