Harry Potter e il calice di fuoco - Xbox

Copertina Harry Potter e il calice di fuoco - Xbox
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

9 gennaio 2009

Ben Fatto - df

7,5
il gioco è carino ma manca di dialoghi, enigmi e cose leate al mondo di hp. però devo dire che la storia rispecchia molto il libro a differenza del film.
16 agosto 2007

Harry Potter E Il Calice Di Fuoco - david

10
è molto realistico senza contare le immagini particolarmente fedeli al film che è un altro capolavoro,ma ritornando al gioco ci sono molti incantesimi che nel film vengono appresi solo nel quarto anno quindi è anche fedele al trascorimento del tempo ad esempio ll'acqua eructo che nel libro n4 viene insegnato in quell anno invece aguamenti no viene insegnato nel n6.....comunque è un libro suspanico
12 giugno 2007

Carino..ma Poteva Essere Migliore - Marco

7,5
Di questo gioco nn mi piace il fatto che è strutturato a livelli, però la grafica la possibilità di usare la magia combinata mi piacciono, altro punto a sfavore è il fatto ke gli incantesimi sn stati inventati quasi tti da quelli della EA, e sinceramnte essendo un fan accanito di HP avrei preferito gli incantesimi creati da JKR.Il quinto gioco di HP sembra essere molto meglio di tti gli altri e inoltre la libertà di azione e di fare ql ke si vuole è stata ampliata ancor di più..non vedo l'ora che esca.A questo gioco comunque do un 7,5.
7 maggio 2007

Così Così... - Ladybird80

6
Non è uno dei giochi più belli, ma non è nemmeno tanto male rispetto ad altri.
Io mi sono bloccata all'ultimo livello con i due mostri che mi schiacciano e bruciano in continuazione...come si sconfiggono?
12 febbraio 2007

Mi Ha Proprio Deluso - alessandro

3
ho tutti i videogiochi della saga di harry potter e devo putroppo dire che questo è il peggiore:

-non c'è la possibilità di esplorare hogwarts.
-la storia è stata ridotta all'osso.
-non c'è una vera e propria storia come negli altri capitoli.
-il nuovo tipo di visuale non convince molto

gli unici ai quali forse potrebbe piacere sono i fan incalliti della saga di harry potter, a tutti gli altri non piacerebbe di sicuro
28 dicembre 2006

Harry Potter E Il Calice Di Fuoco - salvatore

10
Questo gioco ha una grafca stupefacente, i produttori hanno avuto un'idea meravigliosa nel riprodurre le emozionanti scene del film. I giochi mi appasionano molto specialmente quando sono difficili come codesto. Grazie per avermi regalato un'altra emozione.
20 novembre 2006

Harry Potter E Il Calice Di Fuoco - Alehanders

7,5
be.....da come lo dicevano sembrava orrendo invece non è affatto male,sopratutto confrontandoli con gli altri che come grafica facevano pena!
28 agosto 2006

Molto Bello - alehaners

9
Molto bello come gioco,nettamente superiore di grafica ai precedenti harry potter (poi mione non è male^^)
16 agosto 2006

Le Magie - carlo

7
l'unica cosa che non mi piace che non usano magie descritte nel libro o nel film le invenano loro... facendole sembrare latino
5 giugno 2006

Harry Potter E Il Calice Di Fuoco - danny

10
è uno dei tanti giochi che ci sono in giro da fare sul pc
18 aprile 2006

Si Poteva Fare Meglio - Matteo

5,5
Gioco mediocre che non vale tutti i soldi spesi per il suo acquisto... Trama scadente e ripetitiva, grafica e audio sufficienti... Molto meglio in Multiplayer.
3 aprile 2006

Bello, Ma Niente Di Che - Andrea

8,5
Devo dire che l'ho trovato bello, anche se è il primo della serie di 'Harry Potter' che compro! Il livello che mi è piaciuto di più è quello di erbologia! Certo, si poteva far qualcosa per uscire un po' dalla trama, tipo uccidere Voldemort! Tra gli incantesimi ( tra parentesi quasi tutti inventati) non c'è il minimo accenno alle maledizioni senza perdono! Brutte anche le tre prove! Comunque mi è piaciuto!
23 marzo 2006

Ma Quale Calice Di Fuoco? - Francesco

5,5
No, io non ci sto più.. spendo 60 e dico 60 euro per un gioco targato harry potter e firmato EA e mi ritrovo un prodotto con scarsissima inventiva e scarso impegno. Dov'è finita Hogwarts? Certo, nei capitoli precedenti era odioso aspettare i vari caricamenti (che qui sono comunque sempre presenti..), ma almeno c'era una valida ambientazione e c'era magari un filo alla trama (che era comunque ampiamente tagliata e in parte cambiata)! Qui mi ritrovo al pensatoio, a rifare centinaia di volte lo stesso livello per cercare quei cavolo di scudi per passare oltre.. Buona a mio parere la gestione delle figurine, collezionabili e che danno un che di GdR al'atmosfera, ma pessima la gestione degli incantesimi! Ne sono stati messi a decine, distribuiti su tre tasti: accio triangolo (poteva benissimo essere messo su uno dei dorsali per quanto è utile..), "incantesimi" il quadrato, versatile, anche se è impossibile decidere quale magia usare, e la x ha circa dieci "fatture": avifors, ebublio, ecc ecc, senza lasciare all'utente la possibilità di scegliere quale delle tante usare (il che rende quasi impossibile nelle sfide di Moody completare le missioni che richiedono l'uso di determinati incanti). Pessima la gestione dell'IA dei due giocatori gestiti dalla CPU, che muiono molto spesso, a volte perchè bloccati di fronte al fuoco.. Carina l'idea della magia di gruppo, ma perchè non si è adibito un pulsante per la chiamata degli alleati, come in molti GdR? Speriamo nel prossimo gioco, perchè questo ha solo aggiunto una buona grafica e tolto molto a quanto era stato fatto.
Voto: 6-
Cesco
6 marzo 2006

Scarsamente Brutto - gianluca

2,5
scarso
12 febbraio 2006

Si Puo' Fare Di Più - tore

5,5
troppo semplice e poco coinvolgente rispetto ai suoi mitici giochi precedenti
30 gennaio 2006

Ma... - Leo

6
Non l'ho trovato molto soddisfacente... carino, niente di +... le ambientazioni sono sempre le stesse durante tutto il gioco e le prove del torneo tre maghi sono di una facilità assurda e di pochissima durata. va detto però ke è nettamente migliore confronto ai titoli precedenti.
13 gennaio 2006

Potevano Fare Di Meglio - Amy

6
Come grafica è carina, è abbastanza giocabile, ma è deludente rispetto anche ai precedenti in quanto nel gioco si vede poco o niente del film, non si può girovagare nella scuola, non ti permette di ruotare la telecamera se non limitatamente, le figurine evanescenti non si trovano fuorchè una nella foresta proibita ed una nell'erbolario, che però non si riesce a prendere, quando si gioco come singolo giocatori Hermione e Ron sono sempre in mezzo o quando sevono sono da tutt'altra parte. Insomma nonostante abbia terminato per ben due volte tutto il gioco e raccolto ben 36 scudi su 38, queste benedette figurine evanescenti non si trovano e la fattura Paperante dove sia non si sà, etc.etc.etc. Concludendo è stata una delusione.
12 gennaio 2006

Molto Bello - fede

10
molto bello ma forse era maglio (come nei giochi precedenti) essere liberi nel castello.
cmq resta sempre un bel gioco
10 gennaio 2006

Bello - Gabriele

8
da fanatico di harry potter mi è piaciuto però non si può visitare hogwarts. ma si rifà nel multigioco si può giocare anche a due.
10 gennaio 2006

Harry Potter E Il Calice Di Fuoco. - Luce

9
bellissima grafica ma danneggiato dal non poter disporre del controllo della visuale.per il resto bellissimo come al solito anche se non molto scorrevole.
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.