Gothic III - PC

Copertina Gothic III - PC
  • Piattaforme: PC
  • Produttore:Jowood Productions
  • Sviluppatore:Piranha Bytes
  • Genere:RPG
  • PEGI:12+
  • Data di uscita: novembre 2006
  • La trama di Gothic 3 continua da dove è stata lasciata nel precedente capitolo; l'eroe e i suoi compagni, in viaggio sulla nave dei paladini (l'"Esmeralda"), approdano finalmente a Myrtana. Il gioco comincia quindi in un piccolo villaggio sulla costa di Myrtana, "Ardea", dove l'eroe e i suoi compagni della colonia (Diego, Gorn, Lester e Milten) dovranno affrontare degli orchi che hanno invaso il villaggio e schiavizzato i suoi abitanti. Si viene quindi a sapere che la guerra è stata vinta dagli orchi e che ormai tutto il continente (tranne la capitale) è stato da loro occupato e che Xardas (il nostro vecchio mentore e negromante), grazie al potere di Beliar dio dell'oscurità, ha assorbito la magia delle rune magiche dentro una pietra focalizzatrice, privando quindi i paladini e i maghi della magia, necessaria per sconfiggere gli orchi.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

27 novembre 2006

Se Avete Amato Gli Altri Amerete Anche Questo - Manlio

8
Considero la saga dei pirana bites la migliore espressione videoludica per un rpg
Sto giocando al momento con il protagonista
al 56° livello e vago per Myrtana alla ricerca di artefatti e coppe.Forse il gioco
è un tantino dispersivo in confronto a i primi due gothic.Il framerate è bassino anche con un pentium 4 3000 , 1 GB di ram
e una 6800.I Bugs ! non ne avevo mai visti
cosi tanti e diversi in un unico gioco.
Nonostante l'istallazione di tutte e due
le patches ufficiali accade di tutto.
Uscendo dalla cave del clan del martello
è sconparso il piano orizontale,e sia
il protagonista che i png sono precipitati
nel vuoto !!? Eppure il fascino di gothic
rimane e il piacere di passare ore ed ore
a Myrtana è intatto.Un Consiglio : Salvate
Salvate,Salvate.
17 novembre 2006

Fantastico Il Wero Gothic È Tornato - rrrrrrrrrrrrrrrrrr

9
MERAVIGLIOSO,ma con requisiti di ram abb. elevati
14 novembre 2006

Gothic 3 - Marco

8,5
gioco straordinario e completo...
se non fosse per i requisiti della grafica!
13 novembre 2006

Bellu - KEKKO

10
é mERAVIGLIOSO. IO HO AQISTATO LA VERSIONE COLLECTOR EDITION HA PIU GRAFICA. E IN PIU ESCE N SEONDO CD CON CAMPAGNE AGGIUNTIVE
13 novembre 2006

Davvero Un Bel Gioco - Elia

10
Ho giocato ai primi due e mi sono piaciuti tantissimo la trama è sorprendentemente bella
9 novembre 2006

É Pesantisssssimo!! - yoel

3
gothic 3 rikiede una configurazione del pc assurda!!!e anke se si ha i requisiti minimi si fa fatica a giocare,provato su un 3500+ amd 1G di ram hard disk sata2,frafica ati x600 da 256 mega...e si giocava comunque lentamente...se nn volete piangere,prima di provarlo,preparetevi un computer da 4000€...ciao a tutti Nitro90
8 novembre 2006

Poteva Essere Un Capolavoro... - Alessandro

9
Il gioco di per se è davvero molto bello...

Evita di essere ripetitivo come un certo oblivion (qualcuno ha parlato di decine di portali da chiudere?!?) e diverte in molte occasioni...

Purtroppo il motore grafico, nonostante le aspettative) si è dimostrato molto al di sotto dello splendido motore del titolo betsheda e il sistema di controllo è piuttosto impreciso...

Che dire, se non quello che ho gia scritto nel titolo...
8 novembre 2006

Mah... - Ale

3
Oblivion ha la metà dei problemi e, a parità di hardware, una resa nettamente migliore...in più è infinito, maestoso.....insomma Gothic 3 è un bel gioco....ma Oblivion resta nettamente il migliore!
8 novembre 2006

Gothic 3 - andrea

10
il giocho più bello è arrivato ho giocato a gothic 1 e 2 ed erano bellissimi come questo storia perfetta e grafica bellissima
6 novembre 2006

Dargli 8 È Troppo - stefani

6,5
Ho un 2,5 Ghrz, 1gb di ram e una scheda ati da 256mb. Il gioco gira al MINIMO del dettaglio e risoluzione, le atmosfere sono pressappoco deserti e vallate deformi e vuote, e per una grafica così poco avvincente dovrebbe bastare una barca a vela anzicchè unìastronave. In + quei fastidiosissimi lampi di bianco in pieno gioco.... Suvvia OBLIVION gira con una grafica a dir poco fantastica. Giocate ad oblivion che Gothic 3 avrebbe dovuto impiegare almeno 1 anno in + per poter minimamente competere con la grandiosità di Obl. Poi detto da me che ho rifatto 4 volte Ghotic 1 e 3 il 2. Questo 3° titolo mi sembra gonfiato di promesse.
6 novembre 2006

La Storia Continua - giacomo

9
Finalmente dopo un lunga attesa ecco uscire il nuovo titolo della piranha bites.
La grafica semplicemente stupenda a parte alcuni bug, longevo e molto entusiasmante.
Un titolo da avare assolutamente
6 novembre 2006

Gothic 3 - Leon

9
Sara un gioco fantastico non vedo l'ora di comprarlo
6 novembre 2006

Esempio Di Rpg: Gothic 3 - Vincenzo(NGSoft)

9,5
Non nascondo che ho comprato Gothic 3 il giorno dopo dell'uscita, e non ho nemmeno aspettato che questo gioco vesisse provato a fondo dai siti italiani di GAMES, ma devo ammettere che ho avuto sorprese alquanto fantastiche, ma d'altra parte ho dovuto aggiungere 768MB di RAM, arrivando a 1768MB.
Questo perchè il gioco a 1024GB di RAM aveva seri problemi di fluidità, in alcune città era ingiocabile a dettaglio medio basso; ora gioco a dettaglio MEDIO-ALTO abbastanza flidamente.
Ora passiamo al gioco: tutto è splendido, sonoro perfettamente adeguato alle 1000 situazioni che si possono scontrare nel gioco.
Ottima libertà d'azione, sopratutto nello scegliere la vita e come completare il gioco: ci sono principalmente 2 schieramenti, come era ovvio aspettarsi assistendo la fine di Gothic II: giocare per gli orchi, ma non perforza schierarsi con loro, mi spiego meglio: ci sono diverse gilde o associazioni che stanno dalla parte degli umani o degli orchi, cioè da quella della salvezza e liberazione o da quella dell' oppressione e della distruzione.
Io stò seguendo quella della liberazione...ma non si incontra la necessità di allearsi necassariamente a una gilda e distrubbere quella opposta, si può fare benissimo il doppio gioco e tradire alla fine....veramete libertà di gioco spettacolare!
Inoltre anche come ti puoi sviluppare o muovere nell'immensa zona di Myrtana è assolutamente libera di ogni iniziativa, si potrebbe andare in giro per il mondo e raccogliere missioni, o eseguirle con ordine, cioè esplorare piccole zone e città alla volta e esegire ordinatamente le missioni: il GIOCO NON TI IMPONE NIENTE.
Anche il sistema di "diffusione" delle notizie(buone o cattive) è assolutamente impeccabile, in tutto si diffonde a macchia d'olio ed è possibile arrivare prima delle voci.
La I.A. lacia un pò di amaro in bocca, ma d'altro canto continua la tradizione del predecessore, mentre il sistema di combattimento e il gameplay è stato assolutamete migliorato e reso fluido e credibile, mescolando favolose mosse combo che uniscono, in battaglia, il talento del personaggio e quello il giocatore che ci gioca.
Và sottolineato che quando si combatte e si sconfigge un'avversario, questo sviene solamante, e se vogliamo possiamo pure ucciderlo, ma questo comporta delle conseguenze.
6 novembre 2006

Gothic 3 - Luca

9
Molto bello, ma il sistema dei primi due capitoli era più semplice e pulito.
6 novembre 2006

Titolo Stupendo... - Edoardo

10
Ho seguito la saga fino in fondo e devo dire che quest'ultimo titolo si distaccato di molto dai due titoli precedenti, per grafica e per longevità. L' unico mio problema è quello di avere una scheda Ram da 512Mb che non mi aiuta molto nella giocabilità... comunque sono davvero sconvolto dal lavoro svolto dai ragazzi di piranha bytes che, a modo loro, riescono a sconvolgere l'universo dei giochi di ruolo e rendere ancora più interessante un'avvertura che già di per sè ha affascinato migliaia di giocatori in tutto il mondo. Vi meritate davvero un 10.Ciao a tutti.
6 novembre 2006

My Pc - Come

9
Quel punticino lo tolgo perchè il mio pentium 4 2600, e la mia scheda video a 256 mb nn lo fanno partire proprio così bene (1 Gb di RAM)... Più che altro va fluidissimo se tolgo gli sheder, ma se lo faccio il lens flare si vede di notte e viene da sotto terra... Mah
6 novembre 2006

Ottimo Gioco Se Non Fosse Per Quel Motore Pesante E Per Quei Bug!! - Giorgio

8,5
Questo è un gioco vera,ente magnifico...peccatto per le imperfezioni assolutamente vistose del motore grafico e del suo peso, senza questi difetti di certo questo sarebbe il gioco migliore dell'anno visto anche che -secondo me- quasi lo è, premetto che io giocando a dettaggli minimi gioco piuttosto fluidamente in città e villaggi anche se la mia scheda non supportando bene gli shader non mi permette di utilizzare le torcie ed andando nelle fitte foreste ed utilizzando poteri magici con effetti vistosi il gioco si blocca per qualche secondo per poi riprender eil sui ritmo, dico che la mia configurazione soddisfa in pieno i requisiti minimi e con il processore raggiunge i consigliati.

ecco i "miei" voti:

grafica 7,5: a dettagli alti è davvero fnatastica e ti fa venire la voglia di rimane li fermi a quandare il panorama, però purtroppo il motore grafico è veramente pesante e presante qualche fastidioso bug.

Sonoro 9: fantastico ed evocativo accompagna appieno il giocatore nelle proprie avventure, ottimo il doppiaggio ed i suoni di animali della vegetazione e del vento.

Game play 8: molto appagnate e divertente specie nei combattimenti con molti orchi (o umani) poche le imprecisioni.

Longevità 9: totale libertà di azione, finale aperto, varie e paerte le possibilità per concludere quest principali e non, inoltre da la passobilità di fare il "doppio giochista" alternando missioni tra orchi ribelli e le altre fantastiche gilde del gioco.

Trama 8,5: avvincente, viene difficile staccarsi dal monitor, e viene la voglia di continuare a giocarci all'infinito per scoprire ciò che accadra.

complessivo 8,5: che dire titolo -apparte- i bug appagante e straordinario, se non troverte bug nella vostra copia di gothic 3, non avrete speso i vostri soldi!
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PC potrebbero interessarti anche: