Gothic III - PC

Copertina Gothic III - PC
  • Piattaforme: PC
  • Produttore:Jowood Productions
  • Sviluppatore:Piranha Bytes
  • Genere:RPG
  • PEGI:12+
  • Data di uscita: novembre 2006
  • La trama di Gothic 3 continua da dove è stata lasciata nel precedente capitolo; l'eroe e i suoi compagni, in viaggio sulla nave dei paladini (l'"Esmeralda"), approdano finalmente a Myrtana. Il gioco comincia quindi in un piccolo villaggio sulla costa di Myrtana, "Ardea", dove l'eroe e i suoi compagni della colonia (Diego, Gorn, Lester e Milten) dovranno affrontare degli orchi che hanno invaso il villaggio e schiavizzato i suoi abitanti. Si viene quindi a sapere che la guerra è stata vinta dagli orchi e che ormai tutto il continente (tranne la capitale) è stato da loro occupato e che Xardas (il nostro vecchio mentore e negromante), grazie al potere di Beliar dio dell'oscurità, ha assorbito la magia delle rune magiche dentro una pietra focalizzatrice, privando quindi i paladini e i maghi della magia, necessaria per sconfiggere gli orchi.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

6 maggio 2008

Gothic 3 - Daniele

9,5
Molto bello
secondo me il migliore gioko di ruolo mai esistito
2 aprile 2008

Nn Bello - ciccio

2
Sinceramente questo gioko e' veramente brutto , se volete un vero rpg , in cui si puo' interagire con gli altri, puntate oltre : tipo wow , e se pensate che 13 euro al mese siano troppo vuol dire che avete il braccino corto.....
28 marzo 2008

Fantastico - Andrea

10
Chi non ha fatto Gothic 3 non ha fatto niente
25 marzo 2008

Fantastico - luca

10
è meraviglioso sooprattutto con le nuove patch e va quasi sempre fluido
4 marzo 2008

Invidia - ffsafsf

10
gothic è meraviglioso invece c'è gente che nemmeno c'e l'ha e gli da 3 solo perche oblivion è ripetitivo lagnoso privo di trama
w gothic
28 gennaio 2008

Meraviglia - eee

10
meraviglio quelli che gli danno 3 sono invidiosi che hanno speso soldi per oblivion e che cercano di difendere quel obrobbrio orribile con una trama semplicemente lagnosa
25 gennaio 2008

Stupendo - Mario

10
stupendo...
22 gennaio 2008

Gothic 3 - mattoeo

3
conosco 25 persone a cui nn piace gothic 3 perchè troppo complesso, era meglio l'1 eil 2.
Se e quando uscirà il 4 spero che tornerà ad essere "pulito" come i primi due capitoli, anche perchè nn tutti dispongono di 1,024 gb di ram.
8 gennaio 2008

Gothic 3 - sandro

5
Gioco che gli appassionati della serie hanno tanto atteso, ma che li lascerà amaramente delusi, pessima la scelta di non tradurre i dialoghi in italiano, pesanti risorse hardware richieste, e soprattutto continui bugs non ancori corretti dalle patches uscite che rendono il gioco frustrante.....COME AVERE UNA FERRARI ALLA QUALE HANNO MESSO IL MOTORE DI UNA PUNTO. Che peccato!!!
7 gennaio 2008

Le Patch Risolvono Tutto - michele

10
sono uscite nuove patch non ufficiali che risolvono tutto!!!!!!
20 dicembre 2007

Devo Bilanciare - leo

10
finchè c'è gente stupida che da tre a un gioco(e dice che è bello) solo perchè sono fanatici di Oblivion(bel gioko ma qui nn stiamo confrontando ness)io credo che merita almeno 8.5 però devo bilanciare i giudizi cretini
17 dicembre 2007

Semplicemente Inferiore - Marco

4,5
Pieno di bug, crash di continuo, quest
ripetitive e soprattutto la quest principale che ti porta a girare il mondo in cerca di una dozzina di oggetti...ufff! Se poi lo mettiamo al confronto con Oblivion non c'e proprio paragone..... deludente
14 dicembre 2007

Diciamola Tutta - Davide

8,5
Gothic 3 è stato criticato per le esose richieste di hardware che ha, giusto? Ebbene ciò è vero certo, ma va detto che forse è stato penalizzato dal fatto di essere il primo dei nuovi giochi che si stanno producendo per PC ad avere una grafica così ben curata. Se si vedono le recensioni dei giochi che escono adesso, in tutte c'è scritto "Pesantezza del motore grafico e della grafica in generale", quindi dovrebbero essere definiti tutti schifosi solo per questo. Mi fa ridere chi poi scrive "Ho una scheda video potentissima, X600 dell' ATi" o comunque simili. Già che ci siamo perchè non mettere una pietra preistorica dentro, visto che si ha a che fare che schede vecchie con cui non puoi pretendere di giocare al max con i giochi moderni. E' vero che il motore grafico di G 3 è stato sviluppato male in quanto nella fretta per farlo uscire non si è avuto il tempo di testarlo a fondo, però ripeti i giochi di adesso, anche se il loro motore grafico è stato sviluppato bene, non vanno al max sulle pietre preistoriche delle schede video, quali ATi Radeon X600 o NVIDIA GeForce 7300 (come quella che avevo io). Ora io ho una NVIDIA GeForce 8800, e va da dio il gioco, anche se fa qualche scattino per il GENOME, il motore di G 3 molto deficitario. Quindi fan di Oblivion, pensate a giocare al "miglior RPG" come lo definite voi, che siete tanto bacati dalle partite con Obli che credete ancora sia un RPG, quando è solo un mix di azione ed avventura, e viene definito RPG solo perchè ha le Gilde.

Gothic 3 = 8,5 (se lo merita tutto)
Oblivion = 4,5 (e sono nche buono XD)
5 dicembre 2007

Fantastico!!! - Giuseppe

8
Gothic 3 è sicuramente un gioco che mi entusiasma ai massimi livelli e sono eccitato da un'irrefrenabile "voglia" di giocarci spesso (quando posso): però, anche se lo reputo eccezionale, devo darli solo un 8 perché mi sembra appropriato.
8 ottobre 2007

Gothic 3 - Renzi

9
Gothic 3 è un gran gioco...un ottima grafica ed un gameplay a mio parere stupendo...ma i tempi di caricamento sono proibitivi!
12 settembre 2007

Qui Bisogna Fare Chiarezza - olè

9
ebbene,nn si puo pagare oblivion a gothic perke sn troppo diversi.Oblivion nn è un gdr,nn può essere definito tale per molti aspetti!!le abilità crescono a vista d'occhio in maniera troppo surreale.Oblivion è un gioco da neofiti ovviamente.E' un gioco molto bello ma chi sa cosa vuol dire gdr capisce bene che obliovion nn può identificarsi come tale e poi scusate cn un pc modesto cn un dual core e6750 2gb di ram e una 8800 gts gothic 3 gira tutto al MASSIMO MASSSIMO.
11 settembre 2007

Bellisimo - mauro

9
per me è il più bel gioco del mondo finora
5 settembre 2007

Labirinti E Stress: - salvo

5
Molto curata la grafica, ma il gioco resta troppo complesso nel suo insime per le quest non lineari che lo rendono troppo stancante!!!
Meccanica di gioco odiosa mouse tastiera...
Molto meglio OBLIVION o TWO WORLDS per le console...
20 agosto 2007

Gothic 3 (pc) - Francesco

9,5
Spendido gioco capace di entusiasmare sia i veterani del genere ,sia i neofiti.Grande libertà di scelta e grande varietà di paesaggi rendono il gioco degno avversario di Oblivion.
16 agosto 2007

Gothic È Meglio Di Oblivion,o Forse È Meglio Schifivion? - Davide

8,5
Dicendola tutto Gothic 3 è molto bello come gioco!La grafica è eccezzionale,peccato ke il motore grafico scatti!Cmq va detto ke 512 Mb di scheda video nn vanno benissimo se si ha per esempio un'Nvidia GeForce 7300 della linea economica della suddetta casa di schede grafiche!Io ce l'ho e scatta 5 volte in 10 min,ma cmq resto un buon gioco!Ora ho aggiornato i driver della scheda e in 2 h di gioco mi si è inchiodato sl 2 volte,scattando talvolta! Il mondo è molto vasto,ci sn miriadi di missioni,e i personaggi sn fatti meglio rispetto a Oblivion!In Gothic 3 sembrano personaggi reali messi dentro il gioco,in Oblivion sembrano quel ke sn,ossia dei personaggi irreali!E almeno diciamola tutta,in Gothic esistono spade normali,cm elmi e corazze,mentre in Oblivion e nel suo predecessore Morrowind puoi creare spada chilometriche ke arrivano da dove sei a 2km di distanza,ed in + i paesaggi sn fiabeschi da morire,cm i personaggi!Per nn parlare degli NPC!In OBlivion lavorano instancabilmente di notte e di giorno senza fare pause o altro,tipo le guardie ke rimangono sempre ai cancelli senza cambiare turno,in gothic si fermano 5 min a fare pause,la sera sia radunano intorno ai falò e poi dormono e alla mattina tornano a lavorare,e anke le guardie la notte entrano in città riposandosi qualke ora per poi tornare al lavoro!Quindi Gothic è unm ito ed è il miglior RPG ke esista,Oblivion è a circa 7000000 di anni luce da Gothic 3,sl per la fluidità del motore grafico semmai lo batte,ma se uno prende una scheda grafica ke nn sia della linea economica dell'ATi,o dell'Nvidia o id qualunque altra marca di schede anke Gothic 3 nn ha prob ad andare fluido,se nn ci credete andate su Youtube e mettete Gothic 3 the game e vedete cn i vostri occhi!
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PC potrebbero interessarti anche: