Formula 1 04 - PS2

Copertina Formula 1 04 - PS2
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

4 ottobre 2006

Uno Dei Migliori !!!! - Gianluca

8
Ragazzi li ho provati tutti!!!Premetto che non mi interessa indagare sulle modalità di gioco, o su come è implementato il sistema di qualificazione, io punto dritto alla giocabilità,alla sensazione di essere lì a correre a 300Km/h.E' inultile andare a vedere le altre cosine di contorno, alla base ci deve essere una giocabilità divertente, e non frustrante.Ora,i titoli di questo genere della EA Sports, fanno stancare la vista dopo appena dieci minuti di gioco, e i controlli agiscono sempre con estremo ritardo(non so perchè il frame rate è sempre stato da pianto siberiano, come per i vari Need for Speed, eppure la serie Burnout è sempre la loro, no??Mah..).Su PS2 ormai la serie Formula One spadroneggia, e secondo me questo F-1 2004 è uno dei più divertenti!!Mi sono trovato bene soprattutto in modalità Simulazione: dopo 6 giri sono passato da ventesimo a primo, con un elevato grado di coinvolgimento..mi sono divertito un sacco!Non mi è parso così difficile, secondo me il più difficile era F-1 2003, in quello si, che se vi capitava di uscire per prati un paio di secondi, vi superavano tutti, e non li riprendevate manco più!!!Ma questo no...piano piano potete riprenderli tutti, certo ci vorrà qualche giretto, ma l'impresa è davvero alla portata di tutti, e soprattutto è davvero divertente!Uno dei difetti potrebbe essere nella visuale che oscilla quando sterzate, facendovi rischiare il mal di mare, però ho notato che questo difetto mi aiuta in curva, ovvero si riesce a prenderle meglio rispetto agli altri titoli (anche successivi).A parità di difficoltà, insomma, mi pare sia il più abbordabile e il più giocabile.Inoltre la sensazione di velocità è davvero elevata...molto maggiore rispetto alla versione 2006.
30 maggio 2005

Il Gioco Piu' E' Difficile Piu' E' Bello. - gianluca

9
Sono d'accordo in via generale con i giudizi espressi da voi del sito, soprattutto per quanto concerne la difficoltà del gioco.
E' vero che il gioco difficile all'inizio non piace mai a nessuno perché scopre i propri limiti, vorremmo essere sempre tutti dei campioni in ogni gioco ed in ogni cosa noi facciamo, ma alla fine è come nella vita bisogna superare i propri limiti e migliorarsi.
24 febbraio 2005

Ecco Il Gioco Di F1 Che Aspettavamo - Fabio

10
Bellissimo... Una grafica superba (con adirittura il pilota che si toglie la visiera a strappo quando è sporca nella visuale in prima persona) con delle texture perfette. La modalità carriera è molto divertente, anche se sarebbe utile un editor per l'aspetto e i caschi che sono solo predefiniti, con un inizio monotono perchè finiamo tutti come colladuatori della Minardi( a meno che non si faccia un ottimo tempo nel test così da essere secondo pilota della Toyota)!! Eccezionali le F1 d'epoca, come la mitca Lotus di Ayrton Senna o la Jordan dell'allora esordiente Michael Shumacher, oppure le Williams che sbancavano tutti i trofei, quando le F1 erano ancora turbo... Comunque è un gioco bellissimo che cosiglio a tutti, perchè, secondo me, è la miglior simulazione di F1 mai esistita (aspettando Formula1 05).
11 ottobre 2004

Mai Visto ....di Simile - Marco

8,5
Va bene:è sempre il solito gioco di corse,però questo a parte i controlli analogici (che per me sono uno schifo)è veramente il massimo per longevità ,grafica e realismo. Concludo dicendo "Mai visto niente di simile"
29 settembre 2004

Non Male! - zf

8
Volevo dire innanzitutto che non è un gioco EA e poi che per me é molto meglio dei predecessori! La modalità carriera va migliorata ma è un bon inizio!
25 settembre 2004

Solito Gioco - Ivan

5
Nulla di nuovo sotto il sole.
Il solito gioco di F1 per la psx che riesce ad essere piatto come tutti i suoi predecessori.
24 settembre 2004

La Solita Zuppa - francesco

5
Siamo alle solite piccole modifiche migliorative tipiche di EA ma siamo ben lontani dagli standard qualitativi raggiunti da altri games di ultima generazione..
23 settembre 2004

Questo Gioco Puo' Considerarsi Un Piccolo Capolavoro - PIETRO

10
CI SONO MOLTE COSE CHE ANDAVANO MIGLIORATE NEI SIMULATORI DI EFFEUNO:IL CAMERACAR,IL SOUND DEL MOTORE, LA DIREZIONABILITA' AD ALTA VELOCITA' DELLA MONOPOSTO, LE ROTTURE, GLI IMPREVISTI E LA PAURA DI ANDARE A SKIANTARSI... QUESTO è QUELLO CHE SI E' FATTO E MIGLIORATO IN EFFEUNO 04 COMPLIMENTI!! ALLA STUDIO LIVERPOOL
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.