Empire: Total War - PC

Copertina Empire: Total War - PC
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

13 febbraio 2012

Gioco - matteo

10
Uno dei migliori giochi sega
11 novembre 2010

Fantastici Total: War - matteo

8
Mi sembra un bel gioco, credo che lo acquisterò appena a natale mi arriva il computer nuovo. Grazie!!!!!!!!!!!
2 novembre 2009

Davvero Splendido! - riccardo

9
Non c'è dubbio che ci troviamo di fronte ad un nuovo caposaldo dei giochi di strategia: la grafica è la migliore nella sua categoria, la precisione storica è davvero convincente e il coinvolgimento è assoluto per un appassionato del genere... detto questo ci sono tre note dolenti: prima di tutto l'utilizzo di steam, che destabilizza il gioco e pone vincoli davvero seccanti; secondo l'IA, pur essendo migliorata rispetto a Rome e Medieval II, non è ancora del tutto soddisfacente; terzo, il gioco è molto più soggetto a crash dei suoi predecessori, anche se tentativi di ovviare a questo problema si sono visti nelle prime patch. La Creative Assembly, pur avendo compiuto una vera impresa con questo gioco, non ha quindi raggiunto ancora la perfezione, ma questo stimola la curiosita verso i suoi prossimi capolavori!
Ric 20
6 maggio 2009

Coinvolgimento Storico. - luigi

9,5
Mentre medieval II sembrava un tantino distaccato dalla realtà di quel periodo, Empire riesce a coinvolgere, sia emotivamente che storicamente. Decisamente i creatori hanno attinto, soprattutto da titoli di strategia a turni, come "Europa Universalis", nella parte gestionale. Secondo me se lo avessero reso un pò più profondo, come lo sono le battaglie in tempo reale, (soprattutto per ciò che riguarda la parte della diplomazia), avremmo raggiunto il "10" pieno. L'AI ha raggiunto ottimi livelli nel single player anche se qualche dubbio rimane; tipo la mancanza assoluta di invasioni via mare da parte dei nemici ed una eccessiva facilità nel reperire denaro e tecnologia in tempi relativamente brevi.
Qualcosa già è migliorato con le ultime patch ma c'è ancora molto da fare. Nel complesso abbiamo difronte un vero capolavoro che già così risucchia ore ed ore di puro divertimento, ma che ha davanti a se margini di miglioramento notevoli.
4 maggio 2009

Uffa - Costantino

7
Il gioco è molto bello dal punto di vista grafico. Si vedono i bottoni delle uniformi, il fumo delle raffiche di fucileria etc. etc. Ma chi se ne importa?
Rispetto ai precedenti Medieval e Rome il gioco è diventato troppo facile, troppo semplificato e, soprattutto, estremamente propenso ai crash, anche con un PC nuovissimo. Le battaglie navali (la principale novità) sono, al contrario, molto difficili da seguire, specie con flotte numerose, tanto che generalmente si tende a far risolvere la battaglia al computer. In compenso si può guardare come luccica il mare e come sono belli i velieri!!!!!. Steam, poi, è una vera e propria truffa. Ma perchè devo essere on line per giocare da solo???????? Chi ha pensato questa incredibile sciocchezza?
Male. Molto male. Un netto passo indietro rispetto ai precedenti giochi della serie TW.
20 aprile 2009

Definitivo - Gigi

9,5
...RTS definitivo...
7 aprile 2009

Bellissimo - Andrea

9,5
Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
6 aprile 2009

Finalmente!!! - fabio

10
non ne potevo veramente più di aspettare l'uscita di questo gioco... e visto che tutte le mie aspettative sono state soddisfatte non posso che dargli 10
2 aprile 2009

Un Gioco Davvero Incredibile!!! - alessio

9
le scene di battaglia sono le più belle che abbia mai visto e anche la mappa strategica e molto dettagliata; meriterebbe 10 se non fosse per steam... ma nel complesso è bellissimo da giocare. speriamo che la CA elimini al più presto i bug
31 marzo 2009

Ginogino - gino

1
una vera vergogna. continui crash
31 marzo 2009

Un Gioco Formidabile - Riccardo

9,5
precisione storica più che soddisfacente, ottima giocabilità e grafica. un degno prodotto della serie total war... aspetto con ansia le prime patch.
27 marzo 2009

Crasha - aa

3,5
crasha e basta...anche la versione originale!!!
25 marzo 2009

Un Capolavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - michael

10
Di eccezionale impatto, finalmente capace di catapultarci nel mondo delle guerre a cavallo tra 700 e 800, con tutto il fascino e la capacità di ammaliare della serie Total War. Commercio e diplomazia vengono migliorati, mentre sulla mappa del mondo c'è più realismo, alcuni agenti scompaiono e altri perdono d'importanza. Più margini di manovra per i futuri Primi Ministri, che possono influenzare nomine parlamentari e forme di governo, senza preoccuparsi troppo della microgestione finanziaria. Gli ammiragli solcano oceani sconfinati, finalmente sotto il nostro diretto comando, e le milizie di terra attendono solo un grande comandante, che sia capace di trovare per loro i migliori ripari dalle minacce nemiche e, attraverso la mano della tecnologia, di renderli i migliori guerrieri del mondo moderno. E in tutto questo grande risuonare di guerre, passino pure bug minori e crash improvvisi, poichè mamma Creative Assembly (che al prossimo giro eviterà come la morte di usare Steam per i propri giochi onde evitare spiacevoli attentati dinamitardi da parte di utenti incavolati neri) non tarderà a far piovere sulle nostre teste sotto forma di lucente pacchetto zip
23 marzo 2009

Total War - Marco

10
Rome, Medieval, Empire sono bellissimi come giochi strategici spero che faranno un Total War ambientato nella prima e seconda guerra mondiale.
23 marzo 2009

Bello - Lyons

10
Un gioco molto bello si merita 10
17 marzo 2009

Bello Tranne Che Per Steam - calogero

8
bel gioco ottima grafica ottima giocabilità non ho parole trenne che per sto schifo di steam che rompe in una maniera incredibile il prox gioco che ha steam non lo compro
gli avrei dato 10 ma gli dò 8 per colpa di steam non lo mettete più
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PC potrebbero interessarti anche: