Doom 3 - PC

Copertina Doom 3 - PC
  • Piattaforme: PC, Xbox
  • Produttore:Activision
  • Sviluppatore:ID Software
  • Genere:FPS
  • PEGI:18+
  • Multiplayer Locale:Non supportato
  • Multiplayer Online:Supportato
  • Data di uscita: 13 agosto 2004
  • Siamo nel 2145 e il pianeta Marte è diventato la principale base di ricerca della Union Aerospace Corporation, un'enorme multinazionale che sfrutta il pianeta rosso per condurre le proprie ricerche in diversi ambiti, tra cui biologia, esplorazione spaziale, sviluppo di nuove armi e teletrasporti: trovandosi al di fuori della giurisdizione terrestre, la UAC conduce i propri studi ignorando qualsiasi legge o principio morale.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

30 agosto 2004

E' Doom!!!!!!!!!!!!! - Stefano

10
Graficamente superlativo,tecnicamente sconvolgente,paurosamente angosciante...........in poche parole è DOOM!!!!!!!!!!!!
25 agosto 2004

Troppo Esoso... - Andrea

7
Doom 3 secondo me non sarà di certo il capolavoro del secolo, ma comunque resta sempre un gioco realizzato molto bene e graficamente è stupendo e coinvolgente, però
i requisiti sono troppo alti, non si può pensare che tutti gli utenti di oggi sono in possesso di workstation grafiche, per apprezzare appieno doom 3 bisognerebbe avere una scheda video di ultima generazione del valore di almeno 500 euro e il resto ?! dove lo mettiamo ?
25 agosto 2004

A Dir Poco Straordinario - Davide

9,5
Come ho già detto è stato favoloso. è un mostro sacro nella grafica e anche negli scenari creati dalla id software non c'è che dire... con bump mapping e luci dinamiche realistiche. Purtroppo mezzo punto lo perde per la mancanza quasi totale dell'intelligenza artificiale dei nemici cosa che in FAR CRY è stupenda. Anche gli effetti horror sono andati a pieni punti facendoti sospirare fino all'ultimo fps visualizzato dalla scheda video. Un'ultima cosa che non mi è piaciuta è la reazione della superficie di qualsiasi cosa che viene colpita dalle armi diventando, un ammasso di texture completamente nere... se i programmatori avessero fatto qualcosa in più per livellare questi errori dopo tutto il tempo che si sono presi sarebbe venuto fuori il primo gioco ricordato come quello che rivoluzionò il mondo del pc.
25 agosto 2004

Il Masterpiece Di Id: Doom 3 - Matteo

9
Un gioco per il quale è valso aspettare così tanto. Grafica esaltante, sonoro degno del film horror più riuscito, solo qualche piccola incertezza per quanto riguarda i movimenti: in generale si può dire che Doom 3 sia un capolavoro, nonostante i difetti (la perfezione è solo divina) che si possono riscontrare e che non intaccano il brivido di adrenalina, e paura che questo gioco è in grado di regalarci.
Un "must" per qualunque videogiocatore che si possa fregiare di questo titolo!
24 agosto 2004

Niente Di Eccezionale... - andrea

7
Questo Doom 3 non mi ha entusiasmato molto, è un bel gioco ma niente di più. Non mi riferisco alla grafica, anche perchè avendo un PC poco potente non posso apprezzarla in pieno, il mio giudizio si riferisce piuttosto alla giocabilità. Le ambientazioni sono troppo buie e ristrette, poi proprio non capisco perchè per illuminare gli ambienti debbo usare una torcia abbandonando l'arma che porto in quel momento. Le innovazioni che hanno introdotto non mi piacciono proprio, non era meglio proporre uno stile di gioco tipo "halo"?, mah...
24 agosto 2004

Missione Riuscita - Paolo

8
Certo non è come i primi capitoli della saga di Doom, non è più il gameplay frenetico e "sparatutto" nel vero senso della parola a guidare il gioco in se stesso. Tuttavia mi ritengo soddisfatto, non credo si chiedesse a D3 di "resuscitare" il "vecchio Doom", impresa impossibile IMHO, ma di ammantare quello che è di fatto un gioco nuovo con l'atmosfera del vecchio gioco, missione che ritengo compiuta.
L'effetto "terrore" c'è, a tratti si sente, ma niente di paragonabile al primo AvP che mi faceva realmente saltare sulla sedia urlando. Certo dopo aver re-iniziato il gioco a livello "veteran" la tensione si sente di più: ogni avversario, anche i meno ostici possono farvi davvero male contribuendo ad immergere meglio il giocatore nell'esperienza del gioco.
Niente da dire sulla tecnologia dell'engine grafico: sbalorditivo!
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PC potrebbero interessarti anche: