Doom 3 - PC

Copertina Doom 3 - PC
  • Piattaforme: PC, Xbox
  • Produttore:Activision
  • Sviluppatore:ID Software
  • Genere:FPS
  • PEGI:18+
  • Multiplayer Locale:Non supportato
  • Multiplayer Online:Supportato
  • Data di uscita: 13 agosto 2004
  • Siamo nel 2145 e il pianeta Marte è diventato la principale base di ricerca della Union Aerospace Corporation, un'enorme multinazionale che sfrutta il pianeta rosso per condurre le proprie ricerche in diversi ambiti, tra cui biologia, esplorazione spaziale, sviluppo di nuove armi e teletrasporti: trovandosi al di fuori della giurisdizione terrestre, la UAC conduce i propri studi ignorando qualsiasi legge o principio morale.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

26 giugno 2012

Il Classico - sebastiano

8,5
Doom 3 é un gioco molto bello é ben fatto con un single player bello corposo boss fantastici ed un ambientazione tetra e oppressiva.Le armi sono tutte belle e divertenti da usare,la I.A. dei nemici é ai minimi storici ma visto lo stile di gioco questo non é un grosso difetto invece il multiplayer é più ke discreto e nonostante il limite di 4 giocatori riesce ad essere godibile e divertente xò i quake sono su un'altro pianeta in questo aspetto in definitiva questo é un gran gioco!
25 luglio 2011

Doom Iii - flavio

9,5
eccezionale sia per la grafica giocabilità longevità sonoro e coinvolgimento....purtroppo resta la pecca di usare la torcia come singola arma e il personaggio completamente anonimo....m dico io....il personaggio è un qualcuno che ti ci affezzioni in un gioco tipo ezio auditore o isaac clarke (in dead space 2) qua lo vediamo sempre con quella faccia da imbecille e basta. un grandissimo gioco che merita di restare nella memoria dei videogame
6 giugno 2011

Doom 3 - alby

9,5
x me doom 3 e un gioco fantastico soprattutto dalla visuale e dalle cose piu inaspettate ke ci possono essere dietro una porta.in questo gioco ci sono molti colpi di scena,imprevisti...e questa la cosa ke rende speciale questo gioco
22 novembre 2010

Fantasticooo - Fabio

9
Senza ombra di dubbio uno dei migliori videogiochi mai usciti....!!!
20 aprile 2009

Doom 3 - alessandro

7,5
graficamente superbo, purtroppo gli scontri sono troppo lineari, ogni volta che muovi un passo succede sempre qualcosa che rende il gioco un po' noioso, discreto comunque.
7 gennaio 2009

Fantastico! - Marco

10
Allora, devo dire che il mio pc è così configurato: CPU dual core AMD 6000+, scheda video NVidia GeForce 9600 GT ddr3, RAM 3 giga ddr2, e per me è veramente ECCEZIONALE!!Non smetterei mai di giocarci!!!
Veramente Ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!
27 novembre 2008

Doom 3 - 4twaeg

9,5
BELLIXIMO.LA PRIMA VOLTA che ci giochi ti mette paura in una maniera incredibile...troppo togo
27 ottobre 2008

Doom3:il Ritorno Del Campione!?! - Teo

8,5
Davvero un gioco ben fatto...questo DOom 3 porta con sè in eredità un fardello piuttosto ingombrante,ossia cercare di ripercorrere i successi tracciati dai 2 illustri predecessori.Di anni ne sono trascorsi e la tecnologia ha reso possibili meraviglie grafiche fino a qualche anno fa impensabili...e così anche la serie di ID ne ha beneficiato.La grafica risulta curata:anche se la storia grosso modo si sviluppa nella medesima location o quasi,difficilmente si percepirà la sensazione di già visto.Tutto sebbene simile,risulta,al tempo stesso, assai differente ed i particolari impreziosiscono l'architettura dei livelli.Va detto che questi ultimi ad onor del vero non risultano quasi mai dispersivi nella loro conformazione,rendendo arduo lo smarrimento della retta via.Tale scelta sembra però in linea con l'idea stessa che sta alla base della serie Doom,ossia quella di privilegiare l'atmosfera,il senso di angoscia,piuttosto che lascia girovagare il giocatore in vaste lande alla ricerca di chissacosa.Funzionale a questa idea di gioco risulta pertanto l'utilizzo degli effetti di luce(o forse meglio dire di buio/oscurità)che regalano veri scampoli di paura uniti alla massiccia quantità di globuli rossi sparsi per buona parte delle pareti ceh compongono i vari livelli...spesso anche solo per una parete buia.Il comparto audio in effetti non è molto vario:le musiche sono d'atmosfera ma non sembrano essere molto incisive;analogamente gli fx sono piuttosto ripetitivi,tuttavia il compito per cui sono stati implementati lo svolgono dvvero bene,trasmettendo al giocatore un senso di immersione nelle vicende pressochè totale;le continue urla dei mostri,le vocine sinistre,i latrati e via discorrendo servono proprio come avvisaglie che il pericolo è imminente,pressante anche quando non sia visibile,ma chi ci giocherà capirà presto il senso di essere braccato da un nugolo di avversari "invisibili"che neanche a dirlo attaccheranno ora dall'angolo più buio ora dalla parete più scoscesa.Giocare a Doom non è mai stato così bello:grazie alle moderne schede grafiche è stato possibile realizzare meglio ciò che già i 2 prequel avevano compiuto:angoscia e paura sono ora quasi reali.Il gameplay è la colladauta formula dei classici FPS in cui il fattore distruttivo è preminente a dispetto dell'utilizzo di vere e proprie tattiche,anche se va detto che giocando come Kamikaze la partita non sarà lughissima soprattutto nei livelli più avanzati.La storia che fa da cornice è piuttosto buona anche se personalmente non riesce a prendere il giocatore quanto il giocare,l'ipaurirsi,o il blastare forsennatamente.In definitiva un ottimo ritorno che solo con qualche correttivo in più poteva permettere a Doom3 di tornare ancora una volta nell'Olimpo degli FPS come le altre 2 fatiche di ID avevano fatto....
2 maggio 2008

Il Migliore - luca

9,5
siccome è stato rinnovato il sito,nn posso nn restare insensibile davanti alla media di doom3 che devo per doveri morali alzare.nonostante abbia ormai 4 anni,nonostante sia ripetitivo,nel gioco viene sempre voglia di andare avanti.i salti dalla sedia sono un must e la paura alla stelle.la grafica da un punto di vista ottico generale rende che è un piacere anche se pecca in alcuni piccoli particolari,quali per esempio le espressioni facciali dei pochi sopravvisuti.le interazioni con l'ambiente poi sono troppo poche.ma questi sono gli unici difetti ,per il resto è un gioco splendido.e nn vi preoccupate se lo finite!è pieno zeppo di mods e mappe nuove da inserire e giocare.insieme alla saga gta lo ritengo il migliore in assoluto.con qualche piccola miglioria su alcuni piccoli difetti avrebbe meritato il 10.
25 marzo 2008

Alcune Pekke - Andrea

6
graficamente è davvero il massimo...ma andando a guardare sul piano del gioco nn è proprio il massimo...gioco troppo lungo e ripetitico...mostri sempre uguali ke escono dal nulla...ambienti sempre bui e brutali...bo!!!! almeno dopo i primi livelli fosse ora di cambiare qualcosa invece no!!!!bu!!!!!!!!!!!!!
28 febbraio 2008

Bello - marco

9,5
è un gioco spaventoo....ma è anke molto diffcile......io ce l'ho x l'xbox ed è stupend
18 febbraio 2008

E Che Titolo Dovrei Mettere? - andrea

10
è una figata... ma non l'ho trovato terrorizzante come si diceva. non però capisco tutti quelli che si lamentano che è buio ed è ambiantato in spazi stretti... doom 3 DEVE essere buio e claustrofobico altrimenti che significato ha? cambiando discorso, ho trovato affascinante il modo in cui viene presentato l'inferno in questo gioco: il male, il terrore, le fiamme e il sangue; ma la cosa più raggelante sono le voci e le risate che si continuano a sentire nel corso del gioco che riesce a rendere affascinante anche la prospettiva della punizione eterna. questo gioco è frutto di qualcuno che conosce davvero l'inferno e ne studia gli effetti sulla terra... e solo questo riesce a rendere il gioco pieno di un alone terrificante (e di che cosa se no? parla dell'inferno!) che pure affascina e che ci tiene incollati allo schermo per ore. giudizio finale: da avere.
4 dicembre 2007

Che Bello - Alberto

10
Veramente un bel gioco erano anni k mi ripromettevo di giocarci ed ora grazie alla gentilezza di un mio amico posso farlo. vi dico fino a 25 min fa c'erano i miei in qst stanza e stavo giocando a doom 3 ma ora k non c'è nessuno dopo 5 minuti non ho retto alla tensione e alla paura quindi ora filo a letto!!
25 ottobre 2007

Doom 3 - carmine

8,5
Si gioca con la tensione al massimo,il puntatore che trema non è dovuto ad un difetto grafico ma al tremare della nostra mano.D3 è paura,terrore,orrore...uno dei migliori sparattutto mai provati,ma...tante,troppe location al buio.Difendersi o illuminarsi il cammino?Io personalmente terrei un'arma tra le mani e una torcia tra i denti,una patch da aspettare?Speriamo.
24 ottobre 2007

Spettacolare!!! - Nicolò

10
Ho giocato a molti giochi e questo è il primo ad avermi fatto veramente paura all'inizio.....dp xò ho cominciato a divertirmi
15 ottobre 2007

Doom 3 - Ronnye

10
un gioco unico, che merita di restare nella storia come uno lo sparatutto rivoluzionario, ottima grafica e più che buona la giocabilità(per non parlare della trama, semplicemente sensazionale!)
5 ottobre 2007

Doom 3 - zxzcx

10
senza parole
29 settembre 2007

Molto Longevo - Paolo

6,5
è molto longevo, peccato che molte volte non si veda nulla per la mancanza di luce
16 agosto 2007

Doom 3 - Gino

7,5
Piuttosto dibattuto questo titolo..non è all'altezza dei vecchi Doom per diverse cose,è molto esoso come richieste..però rimane comunque un bel gioco,dalla grafica spettacolare all'atmosfera inquietante(resa molto bene).inoltre la localizzazione(sia video che audio) è pressoké perfetta.
3 luglio 2007

Bello - Andrea

1
bell'gioco davvero,ottimi effetti con la luce
peccato che sia quasi sempre al buio
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PC potrebbero interessarti anche: