Baldur's Gate II: Shadows of Amn - PC

Copertina Baldur's Gate II: Shadows of Amn - PC
  • Piattaforme: PC
  • Produttore:Interplay
  • Sviluppatore:Bioware
  • PEGI:12+
  • Data di uscita: gennaio 2001
  • Il personaggio del giocatore si sveglia da solo in una gabbia; non ricorda come sia finito lì, tutto quel che gli torna in mente sono delle figure ammantate nell'oscurità che l'hanno catturato rapidamente e silenziosamente. Ben presto scopre di essere stato privato di tutto il suo denaro ed equipaggiamento e fatto prigioniero da un misterioso mago di cui ignora gli intenti. Tuttavia, mentre il mago si prepara a "esperimenti di resistenza" sul protagonista, un servitore Golem riferisce di disordini nei livelli più alti del dungeon. Il mago è quindi costretto ad andare ad affrontare una banda di ladri che si sono introdotti nel complesso sotterraneo. Ben presto Imoen (già presente nel Baldur's Gate originario), maga/ladra amica d'infanzia del protagonista, irrompe nella stanza e lo libera; insieme incontrano i vecchi compagni di avventura Jaheira e Minsc, e decidono di farsi strada per la prigione in modo da liberare eventuali altri compagni prigionieri, trovare risposte alle loro domande e avere vendetta per il trattamento ricevuto da un mago di cui ancora ignorano persino il nome.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

30 aprile 2012

Epico - ciccio

9,5
Bisogna giocarli tutti d'un fiato... il 1 con l'espansione e poi il 2 con l'espansione.
30 aprile 2012

Indimenticabile - davide

10
La trasposizione più riuscita del GdR per antonomasia. Ottima la storia, i personaggi e il coinvogimento, specialmente se si conosce D&D. Massima libertà di scelta, buona interazione tra i pg (può sbocciare perfino l'amore), ed una longevità impressionate . Così dovrebbe essere ogni GdR! Ad oggi (grafica a parte) ancora insuperato... Un gioco tra i pochi di reale sostanza, di quelli che si ricordano per molto a lungo. by MasterD
4 dicembre 2009

Migliore - rob

10
a distanza di anni non c'è ancora un rpg che sia davvero rpg quanto lo è BG2. Un Must.
13 luglio 2009

Un Bel Gioco - black devil

8,5
bel gioco, forse il migliore a cui ho giocato sul pc, longevo e divertente, ma immensamente pieno di bug.
23 settembre 2008

The Best - thorin

10
sarà sempre il migliore
13 giugno 2008

Fantastico - Jevin

10
Fatto bene, grafica accettabile, storia fantastica con nessuna miglioria.
11 dicembre 2007

Auza - marco

10
Meraviglioso
16 febbraio 2007

Molto Bello Ma... - guerino

8,5
Non c'è che dire, tra i giochi di ruolo è decisamente quello che mi ha + impressionato: vastità di situazioni personaggi e possibilità, incollati da una storia principale che si interseca in mille avventure secondarie senza mai creare confusione. L'interfaccia è subito maneggevole e pratica e si riescono a manovrare + personaggisenza problemi. Il problema? E' impossibile da finire senza trucchi anche scegliendo bene i personaggi!
25 gennaio 2007

Baldurs Gate 2 Il Gioco + Bello Ke Esiste - alberto

10
è SEMPRE STATO E SEMPRE SARA IL MIGLIOR GIOCO DI RUOLO DELLA STORIA!!!!!
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.