Anno Online - PC

Copertina Anno Online - PC
  • Piattaforme: PC
  • Produttore:Ubisoft
  • Sviluppatore:Blue Byte
  • Genere:Strategico
  • PEGI:3+
  • Sito ufficiale:http://www.anno-online.com/
  • Multiplayer Locale:Non supportato
  • Multiplayer Online:Supportato
  • Data di uscita: 19 marzo 2013
  • Anno Online è un gioco MMORPG di ultima generazione che riguarda principalmente l’aspetto strategico e di gestione. Anno Online è un completo modo di simulazione e di strategia dedicato agli appassionati di questo genere di giochi, dato che si possono costruire città immense e gestire ogni singolo aspetto della vita quotidiana.

    Il gioco è free-to-play anche se per sbloccare facilmente alcuni oggetti si possono utilizzare soldi reali. Anno Online, a differenza di molti altri giochi simili non richiede download di file particolari ma è possibile giocare direttamente dal browser. Si tratta quindi di un metodo per tenerlo leggero e non particolarmente impegnativo. È compatibile con la stragrande maggioranza dei sistemi operativi.

    Caratteristiche

    Anno Online fa parte di una lunga serie di giochi che si sono sviluppati nel tempo e che hanno posto l’attenzione sull’aspetto di gestione economica e militare delle città. Si tratta quindi di creare, sviluppare, gestire e rendere grandi le città espandendosi a spese degli altri giochi. Essendo un browser game non è sicuramente la grafica la caratteristica che balza subito all’occhio.

    Infatti l’aspetto grafico è ben tenuto ma non può e non vuole competere con altri giochi molto più sviluppati da quel punti di vista. Ogni città è posta su un’isola dove si può cominciare a far crescere la popolazione e a sviluppare un insediamento. Come in tutti i giochi di questo tipo lo sviluppo è lento e graduale: bisogna infatti porre solide basi prima di poter ambire a diventare una grande città. Anno Online richiede come prima cosa la cura della popolazione che deve essere in grado di sostenere lo sforzo economico richiesto.

    Poi si può passare all’estrazione di risorse e materie prime per costruire edifici e armi. A quel punto si possono introdurre edifici nuovi, fonderie, armerie, i centri politici, i negozi, ecc. Le avventure cominceranno quando sarete in grado di costruire una vostra flotta che vi permetta di esplorare i territori circostanti. Ad un certo punto l’isola non basterà più e quindi sarà richiesto il dominio di altri territori, da conquistare militarmente o commercialmente.

    In questo modo si possono creare veri e propri imperi commerciali in conflitto tra di loro e con l’ambizione di essere i primi nel gioco.
--
Il nostro voto
voto utenti

News

Cover

Anno Online disponibile su Steam

Di Tommaso Alisonno (9 luglio 2015)

Aggiunte nuove battaglie PvE avanzate


Cover

Pirati e navi da guerra nei porti di Anno Online

Di Tommaso Alisonno (7 ottobre 2014)

Un nuovo aggiornamento introduce la modalità PVE e la nuova grafica 3D


Immagini

Anno Online immagine 158851
Anno Online immagine 158850
Anno Online immagine 158849
Anno Online immagine 129907
Anno Online immagine 129906
Anno Online immagine 129905
Su PC potrebbero interessarti anche: