American McGee's Alice - PC

Copertina American McGee's Alice - PC
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

8 novembre 2007

Gioco Eccezionale!! - Nora

10
A tutt'oggi Alice non mi stanca mai, e ci rigioco spesso nonostante la semplicità degli enigmi e l'impossibilità di interagire coi fondali e i personaggi tanto deprecata dalla recensione.
Sarà che ho pretese minori, ma resta il fatto ke è un gioco molto ben congegnato (ad esempio il linguaggio dei personaggi, specialmente del gatto, è curatissimo) e semplicemente affascinante graficamente e per la colonna sonora. Consigliatissimo agli amanti del genere dark e, in genere, a chi ama un prodotto di ottima fattura :)
15 giugno 2005

Supendo - Max Payne

9
^Alice è immersa nel Mondo Delle Meraviglie quando improvvisamente un incendio dilaga nella casa di Alice, uccidendo i genitori. La ragazza impazzisce e viene rinchiusa in un manicomio. Per superare il trauma decide di "ritornare" a Wonderland, ma scopre che è cambiato e con essi anche i suoi abitanti. La sua mente è cambiata e così anche Il Paese Delle Meraviglie, ora divenuto "Dark Wonderland". Ad Alice gli si presenterà un mondo ostile e dovra combattere contro cui una volta erano i suoi amici. Un "viaggio mentale" per debellare la pazzia di Alice"^

Ho giocato a questo gioco, e devo dire di essere rimasto stupito!
Trama originalissima, bella la protagonista, grafica molto dettagliata e musiche splendide (di Chris Vrenna dei Nine Inch Nails)
Anche se è un gioco leggermente...vecchiotto, è comunque godibilissimo e merita veramente di essere giocato! Di sicuro un 9 pieno pieno se lo merita!
American McGee, ora, penso che stia lavorando al film su Alice e si dice che il regista dovrebbe essere Wes Craven...ma per ora sono solo voci di corridoio.
Comunque il gioco merita veramente e si può addirittura aggiudicare il nome di "Capolavoro".

Buon Gioco!
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PC potrebbero interessarti anche: