Alpha Protocol - Xbox 360

Copertina Alpha Protocol - Xbox 360
  • Piattaforme: Xbox 360, PS3, PC
  • Produttore:SEGA
  • Sviluppatore:Interno
  • Genere:Action / Adventure
  • PEGI:18+
  • Multiplayer Locale:Supportato
  • Multiplayer Online:Supportato
  • Data di uscita: 28 maggio 2010
  • Anno 2009. Le tensioni politiche internazionali sono a un punto di rottura quando un aereo di linea in volo su una rotta commerciale nei cieli dell'Europa orientale viene abbattuto da un missile americano. Non ci sono sopravvissuti. Il governo americano rivendica la propria innocenza e spedisce in missione l'agente Michael Thorton perché assicuri i responsabili alla giustizia.
    In Alpha Protocol avrai il controllo totale sullo sviluppo delle capacità di Thorton e sulle sue interazioni con gli altri personaggi. Combattimento ravvicinato, uso delle armi, competenze ingegneristiche e arti seduttive sono solo alcune delle abilità che puoi apprendere. In Alpha Protocol la tua arma più utile sarà la possibilità di scegliere.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

28 agosto 2012

Diverte Poco - Gabriel Logan

6
Per me in un TPS che si rispetti il personaggio che il giocatore controlla deve essere carisamatico, deve avere personalità insomma,ciò non avviene in questo titolo dove il personaggio sembra un corpo "senz'anima" privo di un minimo di fascino, per queta ragione non è lontanamente paragonabile a Splinter Cell o a Mass Effect. Deficitaria anche la I.A.
30 giugno 2011

Flop - Matteo

5
Un gioco non all'altezza delle aspettative, con gravi lacune nella cura degli scenari e del gameplay.
2 settembre 2010

Panci - daniele

9
un gioco che è stato criticato troppo secondo me sono un amante del genere e non sopporto delle critiche a un gioco solo dal aspetto grafico come è stato fatto da altri siti questa recensione è ottima complimenti a chi la scritta
1 luglio 2010

Alpha P. - aldo

7
Nella media, sembra che voglia dire chissà cosa ed attendi per tutto il gioco questo qualcosa.
Nel complesso però godibile e con qualche spunto interessante
7 giugno 2010

Alpha Protocol, È Più Di Un Un Semplice Videogame. - Ezio

9
Anche se questo nuovo titolo targato Obsidian Entertainment sembra non essere all'altezza di quelli presenti nel mercato europeo e sopratutto quello statunitense, ci stupisce del fatto che, avendo preso spunto dagli ormai più noti giochi per xbox 360: mass effect 2 e splinter celler conviction,ha una storia e un evoluzione del personaggio davvero molto interessante, sopratutto per i numerosi oggetti da poter comprare, oltre a personalizzare il nostro personaggio nel modo con cui lo riteniamo più adatto per una determinata missione. Alpha protocol è un titolo che non vale la pena di poter essere provato, ma bensì ammirato fino alla fine, sia perchè ha una storia che ti farà prendere fin dai primi minuti di gioco( da non dimenticare le numerose possibilità che il proseguimento della storia può offrire), e sia perchè se si guardano solo i sui lati positivi e non quelli negativi, è un titolo action/gdr ideale per quelli che amano alla follia giochi di questo genere, che di certo non ci deluderà. Quindi non vi fidate per quei assurdi voti che molte riviste di ogni mondo danno a questo gioco, perchè, fateci caso, non vi è mai capitato un gioco con un discreto voto globale ma che poi è risultato molto piacevole ai vostri occhi? Non ditemi di no!
4 giugno 2010

Sensazionale. - salvatore

10
anche se questo nuovo titolo ha dei numerosi difetti, non si può dire che è un gioco orrendo, e pensare che è stato fabbricato prendendo spuntu tra mass effect 2 e splinter celler conviction, due tittoli di grande successo.
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su Xbox 360 potrebbero interessarti anche: