Alone in the dark - PC

Copertina Alone in the dark - PC
  • Piattaforme: Xbox 360, PS3, PS2, PC, Wii
  • Produttore:Atari
  • Sviluppatore:Eden Games
  • Genere:Survival Horror
  • PEGI:18+
  • Multiplayer Locale:Non supportato
  • Multiplayer Online:Non supportato
  • Data di uscita: 20 giugno 2008
  • Il nuovo capitolo di Alone in the Dark riporterà la serie in vetta alle classifiche di genere. Central Park nasconde un terribile segreto. Il parco fu costruito per offrire un rifugio sicuro, non solo agli abitanti di New York, ma a qualcosa di natura completamente diversa. Da allora, diverse generazioni di guardiani hanno nascosto la verità, mentre la città più cara del mondo si espandeva verso l'alto. Ora, però, la verità non può più essere nascosta e l'investigatore del paranormale Edward Carnby si ritroverà inevitabilmente nell'occhio del ciclone, mentre, nel corso di un'apocalittica notte, dovrà scoprire l'infausto segreto celato in Central Park. New York non sarà più la stessa.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

21 giugno 2010

Capolavoro - Giacomo

10
Certo, dipende dai gusti e mi rendo conto che questo gioco per molti sia stato una pura schifezza. Ma a me è piaciuto molto nonostante i controlli malvagi e il complesso gameplay, non sono per niente deluso di aver speso i miei soldi per questo capolavoro dalla trama cinematografica
22 aprile 2010

Ottimo Gioco - Lorenzo

8
Ho finito questo gioco su PC ed devo dire che non è così male come tutti lo reputano. Un'ottimo motore grafico(anche se pesante), accompagnate da bellissime musiche di sottofondo e da una trama interessante sono alcuni dei punti a suo favore. Forse la cosa che più mi è piaciuta sono gli enigmi, però ci sono alcuni fastidiosi difetti: telecamera ostica, impossibilità di saltare i filmati ogni volta che si muore, e una difficoltà a tratti eccessiva causata dai salvataggi a punti.In conpenso è possibile saltare un livello per passare al successivo (anche se bisogna aver completato almeno il 75% del gioco).
6 febbraio 2009

E Lo Scotch Biadesivo Dove Lo Lasciamo??? - Francesco

7,5
Ieri sera mi sono trovato davanti questo enigma fantastico... un nido di ragnetti che bloccava un laser che chiudeva un cancello del museo. Il nido sputava fuori un ragnetto che percorreva un condotto dell'areazione, cibarsi in una pozza di sangue davanti a me e poi ritornare al nido. Così avanti e indietro. Le prime due volte lo faccio secco. Poi inizia ad insinuarsi il dubbio... Morale della favola: bottiglia di plastica molotovizzata e impassata di scotch biadesivo, accesa al momento giusto e lanciata addosso all'ignaro aracnide postino, che percorre fardello sulle spalle il condotto e ritorna al nido giusto in tempo per i botti di fine anno. Non so se è geniale o ridicolo. Comunque il gioco è ben fatto, certo è d'OBBLIGO il pad della xbox 360, ed anche con quello ce ne vuole un po' prima di imparare che i due grilletti alti servono per estrarre le armi, il tasto verde usa quella a sx e il grilletto dx serve per sparare e lanciare. Che conviene impugnare gli oggetti direttamente dalla giacca e non passarli in rassegna coi grilletti alti, pena il ritrovarsi sempre con la torcia o in mano o sulla mostrina della giacca. Che una bottiglia di alcol può essere impiegata per farne una molotov, ma anche versata per creare una miccia liquida o combinata coi proiettili per creare dei dardi incendiari. Alla fine di tutto il gioco a mio parere merita. Ma bisogna avere molta pazienza per non rischiare di tirare il joypad contro monitor.
16 gennaio 2009

La Regia - hgfd

7
i tagli tipo "film" di intro e outro di ogni cpitolo fanno dimenticare i difetti !!
3 novembre 2008

Insufficieeeeeeeente! - fil

4
sembrava promettente ma... si è rivelato, almeno per me, uno schifo di gioco, a parte la grafica. Noiosissimo agli estremi, e poi dicono che è bello. INSUFFICIEEEEEEEEEENTE!!!!!
31 ottobre 2008

Scandaloso - mauro

4
prodotto al di sotto degli standard.
sistema di telecamere pessima.
lentezza nei movimenti.
50 euro buttati al vento.
Ecco perché non e' uscita la demo.
16 settembre 2008

Osceno - fh

3
questo gioco è osceno
1 settembre 2008

L'oscura Bellezza Di Aitd - Davide

8,5
Gioco molto ben fatto Trama eccezionale quasi al livello di Bioshock e sonoro maestoso da registrare le track e risentire fino alla noia.
I movimenti sono un po legnosi e i tasti complicatissimi ma vale la pena acquistarlo!!!
1 settembre 2008

Delusione - riccardo

5
mi ha deluso tanto... aspetteremo l'uscita per la ps3
25 agosto 2008

Fallito - Jack

3
non spendete soldi per carita', io lo ho finito in meno di un giorno ed' e' una schifezza, le musiche sono belle invece
18 agosto 2008

Un Retrogusto Di Già Vissuto ... - D.

6,5
Fin dalla prima dozzina di minuti è percepibile una, seppur vaga, affinità con titoli quali 'Fahrenheit' e 'Max Payne'. Una combinazione di tasti non in chiaro, men che meno un comune sparatutto, questo è certo, ma penso che i creatori di quest'ultimo Mr.Carnby abbiano lasciato poco al caso e all'inventiva.
Per me, merita la sufficienza. Se non altro per la tensione che il gioco stimola, e la trama interessante.
Le musiche, tutt'altra questione.. Memorabili (Mistery of the Bulgarian Voices, 'quelle della sigla del Telefilm Xena, per intenderci'. Riadattate dal sapiente DeRiviere).
21 luglio 2008

Ma Dai - jary

4,5
sembrava 1 giocone e invece nulla,è pieni di bug.texure fatte male,ad anche molto monotono,nn sprecate questi soldi
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.