Alone in the Dark: The New Nightmare - PC

Copertina Alone in the Dark: The New Nightmare - PC
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

26 novembre 2010

Opinione - Paolo

10
Gioco Ottimo !
15 giugno 2009

Bellissimo - Andrea

8
Bellissimo davvero.Il capostipite dei survival-horror non delude affatto, anzi si conferma la miglior saga nel suo genere!!
1 luglio 2008

Discreto - al

7,5
Diciamoci la verità: c'è di peggio!
Non capisco come si possa dare un 4.5 a un gioco che risulta ancora oggi intrigante ed entusiasmante,e comunque molto più bello di certi Resident Evil davvero mediocri.
AITD The new Nightmare è un buon gioco,con due protagonisti carismatici(molto più di Leon e Claire) con una trama matura(anche se nel finale cade un po' nel banale).
Graficamente buono ma ampiamente migliorabile,AITD compie l'unico vero peccato di adeguarsi e di conformizzarsi alla concorrenza piuttosto che cercare di variare formula.
16 agosto 2007

Alone In The Dark4 - Gerry

7,5
Non sarà il gioco del secolo, ma non si può certo dire che sia brutto...coinvolgente,con un discreto doppiaggio e una discreta trama(e con una niente più che discreta grafica, purtroppo).Purtroppo non si può dire che sia molto originale o innovativo...ma rimane cmq piacevole.
10 aprile 2007

Yeah!!!!!!!!!!!!! - Il PADRINO

10
Questo è un vero Survival horror, altro che la saga di Resident Evil...
25 gennaio 2007

Abbastanza Pauroso - Dario

7,5
Gioco bello ma con qualche difetto
18 settembre 2006

All'altezza Della Concorrenza - Vauxhall

7
Pur giocandolo oggi, a cinque anni dalla sua uscita, è comunque un gioco in grado di tener testa ad una concorrenza "moderna"
13 settembre 2006

..........buh! - Lorenzo

8
Per me è un gioco curato che fa prendere spaventosi spaventi...i primi giorni che ci ho giocato me lo sono sognato la notte!Guardate per me AITD è una delle serie più riuscite nella storia dei videogiochi e questo titolo non fa che aggiungerle prestigio!Un tenebroso saluto.....
13 giugno 2006

Un Buon Passatempo - Luca

7,5
Abbastanza orribile la la grafica, ma un buon modo di terrorizzare il giocatore con un sonoro inquietante e continui colpi di scena (zombie e spiriti vari...); un grosso punto a sfavore la scarsa disposizione di arsenale bellico (non si può cazzeggiare per il gioco demolendo gente a caso). Tutto sommato un buon divertimento, che migliora tenendo porte e finestre oscurate, magari da soli.
24 aprile 2006

Si - Edoardo

8,5
Col titolo ho risposto a chi m'ha chiesto se questo gioco m'è piaciuto...
M'entusiasma la possibilità d'affrontare 2 avventure differenti con altrettanti personaggi e debbo dire che m'intriga maggiormente la ricerca d'Edward Carnby, in quanto è più movimentata ed è ricca di colpi di scena saggiamente rappresentati da filmati holliwoodiani, tipo la reincarnazione in Carnby del figlio del "sommo dio della luce" e la celebrazione del rituale nel cerchio di pietra.
E un gioco meraviglioso...
23 gennaio 2006

Aitd - Onofrio

9
E' un gioco molto appassionante e lo consiglio a tutt idi giocarci almeno 1 volta
12 dicembre 2005

Alon0600081506101 - gianmy

7,5
la grafica lascia leggermente a desiderare e giocabilità di discreta
28 aprile 2005

Classico - Michele

6,5
E' il classico gioco di uccidere e recuperare oggetti in un ambiente per me mal curato. Il bello di questo gioco sono le due avventure parallele.
5 agosto 2004

Alone In The Dark: The New Nightmare - Diego

6,5
E' un gioco che, a dir la verità,anche a me ha deluso abbastanza.Trama piuttosto piatta e banale,grafica carina ma niente di travolgente,doppiaggio italiano abbastanza carino(ma + da commedia che da survival horror) e filmati che lasciano il tempo che trovano.Non c'è niente di non visto, è una brutta copia di RE.Personalmente concordo con chi dice che erano meglio i precedenti episodi
23 marzo 2004

Banale E Poco Accattivante - Ciro

4,5
I personaggi, purtroppo, non decollano.
Avvenimenti scontati: uccidi il mostro (in generale sotto tono), trova la leva, usa l'oggetto.
La grafica non rende per nulla i personaggi che restano "staccati" dai fondali che sebbene inanimati sono una (l'unica?)nota positiva.
Francamente non capisco proprio la recensione entusiasta; scordatevi le emozioni degli episodi precedenti, meglio la loro grafica datata...
23 marzo 2004

Alone In The Dark: The New Nightmare - Manganella

5,5
Dal punto di vista grafico devo dire che in effetti c'è stato un notevole passo avanti rispetto ai titoli precedenti.
Il sonoro è davvero terrificante, e riesce a far calare il giocatore nell'avventura.
Purtroppo, piccoli ma terribili difetti minano il mio voto finale, e non posso dargli la sufficienza piena.
Uno di questi difetti è la giocabilità:
Infatti vi sembrerà di muovere un pezzo di legno.
Anche la longevità è piuttosto limitata:
Le ore di gioco necessarie non saranno molte, e la rigiocabilità è pari a zero.
Consigliato SOLO agli appassionati sfegatati dell'horror
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PC potrebbero interessarti anche: